Calciomercato Juventus, ecco gli obiettivi per gennaio

0
402

Calciomercato Juventus, ecco gli obiettivi per gennaio: nel mirino diversi calciatori di assoluto livello.

La Juventus è alla ricerca di calciatori forti per il futuro e nonostante il calciomercato sia chiuso da due giorni si lavora già per la sessione di gennaio. Chi arriverà? Quali saranno i nuovi acquisti? Di certo nelle prossime ore non accadrà nulla, ma Beppe Marotta e Fabio Paratici non dormono mai e sembrano pronti e intenzionati a fare qualche colpo importante già nella sessione di riparazione.

Calciomercato Juventus: ecco le mosse future

Pogba mercato juventus
Pogba, Calciomercato Juventus

La Juventus sta lavorando con attenzione già al calciomercato delle prossime sessioni. Capire ora chi arriverà è impossibile anche perché molto dipenderà da quello che ci dirà il campo. Massimiliano Allegri sembra intenzionato a giocare con il centrocampo a quattro, quindi la presenza in rosa di cinque centrali è più che sufficiente. Discorso diverso si dovrà fare invece se tornerà a tre anche se l’evoluzione di Federico Bernardeschi sta dando buone sensazioni.

Il nome più atteso dai tifosi della Juventus è quello di Paul Pogba che fu davvero vicinissimo nelle ultime ore di calciomercato, con una trattativa che sembrava impostata. Mino Raiola ha un buon rapporto con i dirigenti bianconeri e sarebbe felicissimo di far tornare a Torino il suo assistito tanto più che le cose al Manchester con José Mourinho non stanno andando proprio come si vorrebbe.

Attenzione alla difesa

Leonardo Spinazzola con l'Under 21 ©Getty Images
Leonardo Spinazzola ©Getty Images

La difesa potrebbe subire alcune evoluzioni con la fascia sinistra che preoccupa un po’. L’arrivo di Leonardo Spinazzola infatti non convince e non per le sue qualità tecniche quanto per il fatto che viene da un brutto infortunio che lo terrà fuori fino a novembre. Se recupererà, come si spera, non si interverrà sul calciomercato. Discorso diverso invece andrebbe fatto in caso di alcune difficoltà a recuperare la piena forma fisica.