Szczesny, Juventus: “Cristiano Ronaldo ci ha dato qualità!”

0
391
Roma-Juventus Statistiche Difesa Attacco Douglas Costa
Wojciech Szczesny © Getty Images

Szczesny, Juventus: “Cristiano Ronaldo ci ha dato qualità!”. Non ha parlato però solo dell’attaccante portoghese arrivato in estate dal Real Madrid.

Il portiere polacco è reduce da un debutto importante nel quale però ha il cruccio di aver subito due reti anche se non poteva in nessuno dei due casi fare qualcosa. Titolarissimo e col numero 1 sulle spalle ha preso il posto di Gigi Buffon, ma c’è Mattia Perin in panchina che reclama spazio e creerà una sana concorrenza.

Szczesny, Juventus: commenti su Ronaldo

L’ex estremo difensore polacco ha parlato ai microfoni di Sportsmail, sottolineando: “Cristiano Ronaldo è un grande calciatore e ha già aggiunto molta qualità alla nostra squadra. Sfortunatamente non ha segnato contro il Chievo Verona, ma farà il suo primo gol ufficiale molto presto. Ne sono sicuro. Per avere un buon anno in Champions League dobbiamo giocare molto bene anche in campionato“.

Giocatore di grandissima affidabilità Szczesny ha aspettato un anno per giocare da titolare, dopo l’addio concordato di Gigi Buffon. Nonostante la presenza ingombrante anche nella scorsa stagione ha fatto davvero molto bene, dimostrando di essere all’altezza della situazione. Eppure l’approccio con la maglia bianconera non era stato privo di insidie con quella barriera posizionata.

Il duello con Mattia Perin

Perin news Juventus
Mattia Perin, Juventus news

Si prevede una stagione ad alto livello tra i pali della Juventus. I bianconeri infatti hanno scelto un secondo portiere al livello del primo portando a casa un professionista serio e preparato come Mattia Perin. Al momento è partito titolare il polacco che però deve fare attenzione all’ex Genoa che ha dimostrato di essere calciatore di livello e in grado di fare la differenza. Di certo non starà a guardarlo dalla panchina per tutta la stagione.