Portogallo-Italia, Rugani in tribuna: due juventini in campo

0
368
Portogallo-Italia Rugani tribuna Chiellini Bonucci
Rugani @ Getty Images

Portogallo-Italia, Rugani in tribuna

Cresce l’attesa per il fischio d’inizio della gara tra Portogallo e Italia, valida per la seconda giornata della Nations League e in programma questa sera alle ore 20,45 allo stadio ‘Da Luz’ di Lisbona. Dopo il pari interno contro la Polonia, la squadra del ct Mancini deve assolutamente vincere per evitare spiacevoli sorprese in ottica qualificazione, ma non sarà semplice contro un avversario molto forte come l’undici di Fernando Santos.

Italia, i convocati azzurri

Il ct Mancini ha reso noto da poco l’elenco dei convocati per il match di questa sera. Ecco l’elenco completo: Sirigu, Perin, Donnarumma: Emerson, Chiellini, Criscito, Romagnoli, Caldara, Lazzari, Bonucci; Jorginho, Bonaventura, Benassi, Gagliardini, Bernardeschi, Barella, Cristante; Zaza, Belotti, Insigne, Berardi, Chiesa, Immobile. In tribuna, invece, Cragno, Biraghi, Rugani, Zappacosta, Pellegrini, Zaniolo, Balotelli: davvero una pessima notizia per il centrale della Juve, che in questa prima parte di stagione non ha ancora giocato nemmeno in bianconero.

Portogallo-Italia, i bianconeri in campo

Saranno, dunque, appena due i giocatori bianconeri in campo dal 1′ nella gara tra Portogallo e Italia: si tratta di Bonucci e Chiellini, che andranno a comporre la coppia centrale della retroguardia azzurra. Tra i pali ci sarà Donnarumma, mentre sulle corsie dovrebbe agire Lazzari e Criscito rispettivamente a destra e a sinistra. In mezzo al campo spazio a Gagliardini, Jorginho e Benassi, mentre il tridente d’attacco sarà composto da Chiesa, Immobile e Bonaventura.

Giacomo Auriemma