Juventus-Napoli probabili formazioni: Ronaldo dal 1′, in dubbio Dybala

0
534
Paulo Dybala, Juventus

Sabato pomeriggio alle ore 18:00 si gioca, all’Allianz Stadium, una delle partite più sentite del nostro campionato, Juventus-Napoli. Le due squadre sono distanti solo tre punti e cercano conferma da questa sfida. 

Massimiliano Allegri, dopo la vittoria ottenuta contro il Bologna, mercoledì sera allo Stadium sfida il Napoli. La Vecchia Signora guida da capolista con i partenopei al secondo posto. Il Napoli, dal canto suo, arriva dall’importante successo interno ottenuto contro il Parma.

Juventus-Napoli, Ronaldo parte titolare

Cristiano Ronaldo, Juventus

Rispetto alla gara col Bologna, tra i bianconeri tornano titolari Szczesny, Chiellini e Alex Sandro, il portoghese Cancelo torna a destra, suo ruolo naturale. Per Allegri, probabile 4-3-3 bianconero Emre Can chiamato a giocare da interno destro, vista l’assenza per infortunio di Khedira. Nel reparto offensivo qualche dubbio, sicure le maglie di Cristiano Ronaldo e del rientrante Mario Mandzukic, per il terzo posto ci sarà il ballottaggio tra Federico Bernardeschi e Paulo Dybala per completare il reparto.

In casa Napoli, dopo l’abbondante turnover contro il Parma, Carlo Ancelotti rilancia dal primo minuto Hysaj, Albiol, Callejon e Hamsik. Il reparto offensivo sarà guidato dalla coppia Mertens – Insigne, invece tra i pali torna Ospina.

Juventus-Napoli, Chiellini-Hamsik, capitani a confronto

Giorgio Chiellini, Juventus

Juventus-Napoli può valere una fetta di scudetto? Probabilmente in questa fase della stagione non proprio, troppe le gare e gli impegni ancora davanti alle due compagini per essere una gara decisiva. Però c’è il prestigio, l’onore e la voglia di far crescere, ancor di più la propria autostima. La Juventus vuol vendicare l’ultimo successo partenopeo all’Allianz Stadium, poi inutile e vafinicato dall’importante vittoria della settimana seguente in quel di S.Siro contro l’Inter. Il Napoli, invece, vuol mettere pressione ai bianconeri e far capire che l’intenzione di quest’anno è quella di portare il tricolore sotto l’ombra del Vesuvio. Rientrano i due capitani, Giorgio Chiellini e Marek Hamsik. Ronaldo dovrebbe partire dal primo minuto, mentre Dybala dovrebbe lasciare il posto a Bernardeschi a far coppia con Mandzukic. In porta rientra il polacco Szczesny e nel Napoli Ospina.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Cristiano Ronaldo, Mandzukic.

NAPOLI (4-4-2): Ospina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Zielinski; Insigne, Mertens.