Han, calciomercato Juventus: manca l’accordo fra i club

0
362
Mercato Juventus Han Cagliari
Han © Getty Images

Han e la Juventus nel mercato dello scorso gennaio erano a un passo dallo stipulare un accordo. L’agente racconta che vi fu molto di più che un semplice interesse da parte di Marotta e Paratici.

Il nordcoreano era a un passo dal diventare un giocatore bianconero ma tutto saltò per il mancato accordo con il Cagliari. Il procuratore sostiene che il trasferimento saltò perchè oltre al cartellino del suo assistito erano stati intavolati discorsi riguardanti anche altri giocatori fra le due società.

Han – Juventus, la situazione

Mercato Juventus Han Cagliari
Han © Getty Images

Han Kwang-Song e la Juventus, un matrimonio che potrebbe essere rimandato di qualche mese. Nel corso dell’estate secondo il procuratore non ci sono stati contatti diretti fra i due club ma, l’interesse mostrato dai bianconeri non si è mai placato. Fabio Paratici nel mercato di gennaio potrebbe tentare una nuova offerta per l’acquisto del nordcoreano.

Si valuta un offerta a titolo definitivo ma con la possibilità del giocatore di restare per sei mesi in prestito al Perugia, squadra in cui attualmente milita. Sino ad ora ha collezionato con diciotto presenze e sette reti nel campionato cadetto, in A con il Cagliari ha giocato sette partite.

Han, la sua storia

Mercato Juventus Han Cagliari
Han © Getty Images

Il ragazzo nordcoreano si è formato in patria nelle giovanili del Chobyong prima di trasferirsi per una prima breve parentesi in Europa. L’arrivo in Italia avviene nei primi mesi del 2017 per allenarsi in una scuola calcio del Perugia. Successivamente firmerà il vincolo sportivo e si allenerà con il Cagliari dopo aver superato un periodo di prova.

Il suo esordio in campionato con la prima squadra avviene il 2 aprile 2017 nella vittoriosa trasferta contro il Palermo, gara vinta per 3-1. La prima gioia in A arriva contro il Torino, dove i sardi però vengono sconfitti per 2-3. Lui attualmente è il calciatore più giovane ad aver mai esordito e segnato nel massimo campionato italiano.

Un curioso retroscena

Calciomercato Juventus Paratici Manchester United Mourinho
Paratici @ Getty Images

Il giovane Han ha stregato tutti all’interno della Juventus. I tifosi, i massimi dirigenti e l’allenatore Massimiliano Allegri, il quale aveva dato il suo benestare per l’avvio alla trattativa. La storia fra la Juventus e Han ha subito un brusco arresto ma non è detto che nei prossimi mesi non possa essere intavolata una nuova trattativa.