Cristiano Ronaldo, Milan-Juventus: “Contento di aver segnato. Gonzalo va compreso, era nervoso”

0
438
Cristiano Ronaldo, Juventus

Cristiano Ronaldo è intervenuto ai microfoni di Sky Sport subito dopo la vittoria ottenuta in casa del Milan per 2-0. Il campione lusitano ha dichiarato: “Grande vittoria per noi, non è facile vincere qui a San Siro. Sono contento per il gol, ma soprattutto sono contento per la vittora della squadra. Higuain? Gonzalo va compreso, era nervoso. Gli ho detto di non esagerare con le proteste che peggiorava le cose”

Milan-Juventus, per Ronaldo primo gol su azione a San Siro

Calciomercato Juventus Cristiano Ronaldo stipendi calciatori Pinsoglio
Cristiano Ronaldo @ Getty Images

Cristiano Ronaldo non aveva mai segnato su azione a San Siro. Era davvero strano pensare che un campione assoluto come CR7 non avesse segnato alla scala del calcio pertanto era giusto sfatare questo tabù. Minuto 81 tiro violento da destra di Cancelo, parata di Donnarumma che però non riesce deviare lontano dalla porta, sulla sfera si avventa Ronaldo che deposita sotto la traversa il gol del due a zero.

Il grande assente della sfida tra Milan e Juventus sarà Leonardo Bonucci. Al posto dell’ex difensore rossonero dovrebbe giocare Medhi Benatia. E’ suo il posto accanto al capitano bianconero Giorgio Chiellini al centro della difesa.
Milan-Juventus è da sempre una sfida importante per la classifica, ma soprattutto per il blasone delle due squadre. Storicamente rivali d’alta quota. Negli ultimi anni, la Juventus ha nettamente dominato la scena, al contrario del Milan che non riesce e ritrovare la via del successo.  Dopo la sconfitta contro il Manchester United, (la prima stagionale), la Juventus vuole reagire a S.Siro contro il Milan, ma in casa bianconera sanno già che non sarà facile, anzi.

Milan-Juventus, probabili formazioni

Pjanic calciomercato Juventus Real Madrid Barcellona
Miralem Pjanic @Getty Images

Allegri farà qualche cambio rispetto alla formazione che ha giocato contro il Manchester United. Nelle fila dei bianconeri rientra Cancelo. Confermati, invece, Chiellini e Bonucci al centro della difesa. Qualche dubbio in più a centrocampo, dove l’unica maglia certa è quella di Pjanic. Con Matuidi ci sarà il ballottaggio tra Khedira e Bentancur. In attacco confermati Dybala e Cristiano Ronaldo. Mandzukic si candida per una maglia da titolare, ma sembra essere Cuadrado il prescelto.

In casa Milan recupera in extremis Gonzalo Higuain che sarà schierato titolare. A centrocampo si rivede Laxalt, confermati Zapata e Romagnoli al centro della difesa.

Milan (4-4-2): Donnarumma; Calabria, Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Suso, Kessié, Bakayoko, Laxalt; Higuain, Castillejo. Allenatore: Gattuso.

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Dybala, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Allegri