Bruno Alves alla Juventus? Calciomercato: sostituirà Chiellini e Bonucci?

0
441
Bruno Alves alla Juventus?

Bruno Alves alla Juventus è l’idea dei bianconeri per l’ultimo giorno di calciomercato. Il difensore del Parma può essere la toppa per il doppio infortunio dietro di Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini. Il portoghese può essere una acquisto importante anche se si tratta di un calciatore non più giovanissimo.

Dalla loro parte i bianconeri hanno un’arma importante e cioè Cristiano Ronaldo. Il portoghese è grande amico del calciatore dei gialloblù con il quale ha giocato molti anni in nazionale e condiviso diverse emozioni. Una sua chiamata potrebbe essere importante per farlo arrivare subito a Torino.

Bruno Alves alla Juventus? Calciomercato: sostituirà Chiellini e Bonucci?

L’infortunio di Leonardo Bonucci terrà fuori il calciatore almeno per un mese, mentre la situazione relativa a Giorgio Chiellini è ancora da valutare. Questo perché il capitano bianconero si è fermato solo ieri contro l’Atalanta nella disastrosa gara di Coppa Italia. Il calciatore ha riportato un problema al polpaccio che a sentire Massimiliano Allegri non dovrebbe essere niente di grave.

Al momento però sono solo due i difensori centrali di ruolo se si considera che è partito Medhi Benatia verso il Qatar. Daniele Rugani sta facendo molto bene, mentre dalla Lazio arriva in prestito l’ex Martin Caceres pronto ad approdare in bianconero per la terza volta. Allegri è convinto che anche Mattia De Sciglio può giocare da centrale, ieri sera però le cose non sono andate molto bene e il calciatore ha avuto un impatto negativo sulla partita.

Le parole di Faggiano

Il direttore sportivo del Parma Daniele Faggiano ha parlato a Sky Sport, sottolineando: “Il 30 gennaio non va da nessuna parte. Era l’acquisto a cui tenevo più di tutti e sono contento che si parli di lui. Dimostra 25 anni ed è un grande professionista. Già stiamo parlando del rinnovo del suo contratto, dobbiamo solo scriverlo. Non faccio certo il rinnovo per mandarlo in prestito“. Il centrale di 37 anni è arrivato in estate al Parma dai Rangers, aveva già giocato in italia 1 stagione al Cagliari. In questa prima parte di stagione ha giocato 20 partite segnando 2 gol e Roberto D’Aversa gli ha dato subito la fascia da capitano.