Juventus Udinese vetrina di calciomercato: tre giocatori in mostra

0
488

Juventus Udinese di Coppa Italia sarà anche una vetrina importantissima di calciomercato: tre giocatori dei bianconeri verranno messi in mostra.

juventus udinese probabili formazioni coppa italia
juventus udinese probabili formazioni coppa italia

Non sarà soltanto una partita importante ai fini del passaggio del turno di Coppa Italia, ai quarti di finale: Juventus Udinese rappresenta anche un’importante vetrina di calciomercato per i bianconeri di Maurizio Sarri che darà spazio a tre giocatori che in questa prima parte di stagione hanno trovato poco spazio e che, quindi, a gennaio o più probabilmente a giugno faranno le valigie e lasceranno Torino.

Stiamo parlando di tre veri e propri fenomeni che, tuttavia, per motivi diversi, quest’anno fanno davvero fatica a giocare con continuità sia per scelta tecnica sia per una concorrenza nel proprio reparto davvero spietata.

Il primo nome è chiaramente quello di Federico Bernardeschi. Il trequartista classe 1994 dopo un avvio in cui ha trovato tanto spazio in termini di minuti (senza tuttavia convincere mai a pieno) in queste ultime settimane non è praticamente mai sceso in campo: la Coppa Italia contri i friulani sarà un modo per trovare continuità e, magari, anche acquirenti per giugno: il Barcellona era sulle sue tracce qualche mese fa, ma anche dalla Premier League arrivano interessamenti.

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE >> Demiral operato, Juventus: i tempi di recupero, quando torna?

Juventus Udinese vetrina di calciomercato: Bernardeschi, Rugani, Emre Can

emre can calciomercato juventus
Emre Can lascia la Juventus

Il secondo nome che verrà messo in mostra è quello di Emre Can che ritornerà titolare in Juventus Udinese dopo parecchio tempo a centrocampo: il mediano classe 1994 avrebbe già voluto lasciare i bianconeri a giugno, ma non ce n’è stata l’occasione.

A gennaio, invece, Fabio Paratici è stato chiaro nelle sue numerose interviste pubbliche: nessuno partirà anche se arriveranno offerte importanti. Per questo motivo  il turco, nonostante le molte richieste, rimarrà fino a fine stagione.

Il terzo ed ultimo nome di sicuro non si muoverà in questo freddo inverno, ma in estate è molto probabile: stiamo parlando di Daniele Rugani che, nonostante il doppio ko di Chiellini e Demiral, difficilmente troverà molto spazio in quanto la coppia titolare per Sarri sarà De Ligt-Bonucci.

Sull’affidabilità in campo, però, nessuno ha mai avuto nulla da ridire: a giugno ci sarà la fila.

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE >> Gosens alla Juventus, Calciomercato: pronto ingaggio da top player