Calciomercato Juventus, Douglas Costa al Bayern: “Felice di essere qui”

0
477

Calciomercato Juventus, ufficializzato il passaggio di Douglas Costa al Bayern Monaco. L’esterno brasiliano si trasferisce in Germania con la formula del prestito secco: l’ex Shakthar ha rilasciato una prima dichiarazione al sito ufficiale.

Calciomercato Juventus
Douglas Costa, Calciomercato Juventus (Getty Images)

CALCIOMERCATO JUVENTUS DOUGLAS COSTA BAYERN MONACO/ Da pochi minuti è stato ufficializzato il trasferimento di Douglas Costa al Bayern Monaco. Il funambolico esterno brasiliano approda in Germania con la formula del prestito secco. Poco male per le casse bianconere: Fabio Paratici dopo essersi scrollato di dosso l’ingaggio di Costa, De Sciglio e Rugani ha potuto sferrare l’assalto decisivo per Federico Chiesa, approdato in bianconero con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Leggi anche–> Chiesa è della Juventus. Le cifre dell’affare con la Fiorentina

Sebbene la dirigenza di Corso Galileo Ferraris valutasse Douglas circa 40 milioni di euro, alla fine è stata obbligata a cederlo in prestito dinanzi alle avances del Bayern Monaco, squadra nella quale il sudamericano ha già militato e dalla quale potrebbe spiccare il balzo decisivo per riacquistare credibilità in campo internazionale. Nelle ultime due stagioni, infatti, il calciatore è stato a più riprese vittima di infortuni che ne hanno frenato il percorso.

Calciomercato Juventus, le parole di Douglas Costa

Calciomercato Juventus
Douglas Costa, Calciomercato Juventus (Getty Images)

CALCIOMERCATO JUVENTUS DOUGLAS COSTA/ Sul sito ufficiale del club bavarese Douglas Costa non ha fatto nulla per trattenere tutta la sua soddisfazione. Ecco le sue parole: “Sono molto felice di essere qui. Il Bayern mi ha voluto fortemente e qui sono stato davvero bene, e ho vinto tanto. L’auspicio è che possiamo vincere assieme anche altri trofei.”

Leggi anche–>Calciomercato Juventus, Emerson Palmieri: colpo di scena

Con Kulusevski e Chiesa, la Juve si è cautelata, assicurandosi due giocatori importanti per il presente, ma anche e soprattutto per il futuro. L’auspicio dei tifosi bianconeri è che non facciano rimpiangere il brasiliano.