Juventus, in attesa dell’esito dei tamponi: sono sei giocatori

0
495

Sei giocatori della Juventus stanno aspettando l’esito dei tamponi per poi raggiungere le rispettive nazionali, fra questi c’è anche Cristiano Ronaldo

Juventus
Cristiano Ronaldo, Juventus (Getty Images)

Come riportato in un sondaggio di ‘Tuttosport‘, sei giocatori della Juventus stanno aspettando l’esito dei tamponi per raggiungere le rispettive nazionali. I sei nazionali in questione sono gli azzurri Bonucci e Chiellini, Cristiano Ronaldo, Dybala, Cuadrado e Demiral. Tutti pronti per rispondere alle chiamate delle proprie nazionali ma prima devono, comunque, aspettare, come da protocollo, l’esito e la conseguente negatività dei tamponi. La Nazionale Italiana dovrà disputare tre gare in settimana: mercoledì un amichevole contro la Moldavia, domenica terzo turno di Nations League in Polonia e mercoledì 14 ottobre quarta giornata in casa contro l’Olanda, già battuta in trasferta giusto un mese fa.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, Alonso ci siamo: l’operazione last minute

Juventus, in attesa dell’esito dei tamponi: sono sei giocatori

Juventus
Juventus, Serie A (Getty Images)

Prima di raggiungere le nazionali i sei giocatori della Juventus dovranno, in ottemperanza ai protocolli vigenti, aspettare il risultato dei tamponi quotidiani e la conseguente negatività. Intanto da Torino si è chiusa l’operazione mercato in entrata. Finalmente Pirlo avrà il suo esterno, Federico Chiesa è un nuovo giocatore della Juventus, dopo la cessione in prestito di Douglas Costa al Bayern Monaco e quindi il piazzamento di tutti gli esuberi, il giovane attaccante italiano è finalmente pronto per approdare nella rosa di Andrea Pirlo. Un acquisto cercato da diverso tempo, che già nelle precedenti sessioni di mercato era un ossessione del direttore sportivo Fabio Paratici che finalmente è riuscito a portare a compimento un obiettivo davvero sentito. Nella Juventus di Pirlo, Chiesa giocherà come esterno destro tutto campo.

LEGGI ANCHE>>>Juventus-Napoli, il giudice sportivo rinvia il verdetto: le novità

Ma potrebbe esserci anche un altro colpo last minute…

Poche ore fa con un tweet l’esperto giornalista mercato Romeo Agresti annunciava il ritiro della Juventus dalla trattativa per Emerson Palmieri dal Chelsea, ma proprio dal Chelsea un altro laterale della difesa potrebbe essere l’operazione last minute di oggi, stiamo parlando di Marcos Alonso. L’ex Fiorentina conosce molto bene il calcio italiano e sarebbe un ottimo rinforzo in ottica internazionale. Con la partenza di De Sciglio i bianconeri avranno bisogno di ulteriore supporto ad Alex Sandro e Cuadrado. Alonso oltre ad essere un profilo d’esperienza conosce anche molto bene il campionato italiano avendo militato in passato proprio nella Fiorentina.