Dembelè alla Juventus, calciomercato: scambio e conguaglio per il Barca

0
17

Dopo aver intavolato lo scambio Arthur-Pjanic e aver trovato un accordo per Luis Suarez prima che la vicenda passaporto facesse crollare tutto, la Juventus e il Barcellona potrebbero nuovamente sedersi al tavolo delle trattative.

Dembele, Calciomercato Juventus (Getty Images)

Calciomercato Juventus Dembelè Barcellona/ L’asse Barcellona-Torino potrebbe nuovamente infiammarsi con un altro scambio. Secondo quanto appreso dalla redazione di CMW, infatti, la Juve e il Barca starebbero entrando nell’ordine di idee di intavolare una nuova trattativa, che questa volta coinvolgerebbe Dembelè e Bernardeschi. I due esterni, infatti, sono considerati dai rispettivi club degli esuberi, e a fronte di offerte importanti potrebbero partire. Il francese viene valutato dai catalani circa 50 milioni di euro: una cifra nettamente inferiore rispetto agli 80 richiesti dagli spagnoli meno di un anno fa.

Leggi anche–>Alaba alla Juventus, calciomercato: offerta da capogiro, pronti 65 milioni

La ragione di questo deprezzamento è da ascrivere alla natura del contratto che lega Dembelè al Barca, in scadenza tra due anni. Lo stesso Bernardeschi, d’altronde, a dispetto delle dichiarazioni di facciata di Pirlo, non è assolutamente considerato indispensabile all’interno del progetto tecnico tattico dei bianconeri: Paratici lo valuta circa 25 milioni di euro, e aggiungendo un conguaglio pari a quella cifra ecco che i due club potrebbero trovare un punto d’accordo nella trattativa.