Alaba alla Juve, calciomercato: intesa con l’austriaco sempre più vicina

0
477

Calciomercato Juventus, occasione Alaba: il laterale mancino del Bayern Monaco è in scadenza di contratto con la società bavarese, e nonostante il presidente dei tedeschi Kalr Heinz Rummenigge si sia esposto pubblicamente per la sua permanenza, al momento la firma non è ancora arrivata.

Alaba
Alaba, calciomercato Juventus (Getty Images)

CALCIOMERCATO JUVENTUS ALABA BAYERN MONACO/ La trattativa Alaba-Juventus sta entrando nella sua fase crociale. Come rivelato da Sportmediaset, e confermato da alcune dichiarazioni di Paolo Paganini, i bianconeri stanno sondando molto concretamente la possibilità di mettere le mani sul poliedrico difensore del Bayern Monaco, che anche in questa stagione si è confermato su  livelli altissimi, dando il suo contributo alla conquista del Triplete da parte della compagine di Flick. Il 26 enne austriaco ha il contratto in scadenza nel 2021 e, al momento, le trattative per un suo prolungamento si sono arenate.

Leggi anche–>Pirlo ha indicato il colpo dell’estate. Arriverà dal Real Madrid

Alaba chiede per rinnovare un contratto quadriennale da circa 8-9 milioni di euro; cifra ritenuta troppo alta dai campioni d’Europa uscenti, che al netto di bonus vari, non avrebbero oltrepassato la soglia dei 6 milioni annui. La distanza è ancora ampia, anche se le parti sono al lavoro per provare a ripianare il gap. In tutto questo, la Juve osserva da molto vicino la situazione, forte di un accordo di massima con l’entourage del giocatore, che qualora non dovesse trovare un accordo con il Bayern, si libererebbe a zero il prossimo giugno.

Calciomercato Juventus, colpo Alaba: Paratici sbaraglia la concorrenza?

Calciomercato Juventus
Alaba, Calciomercato Juventus (Getty Images)

Nei mesi scorsi Paratici è stato abilissimo a tessere la tela con i rappresentanti di Alaba, sbaragliando di fatto la concorrenza con un’offerta importante: quadriennale da circa 8 milioni più bonus, che al netto del decreto Crescita, potrebbero diventare circa 11 lordi.Una cifra importante, certo, ma non eccessiva visti i palcoscenici che il centrale-terzino è abituato a calpestare.

Leggi anche–>Haaland, il sogno della Juventus ha scelto la sua destinazione

L’esigenza dell’affare Alaba è legata alla poca affidabilità che i vari Frabotta o Danilo garantiscono. L’acquisto del calciatore del Bayern Monaco permetterebbe di incrementare ancor di più il tasso qualitativo della rosa a disposizione di Andrea Pirlo, con un acquisto relativamente giovane, che può garantire costanza, affidabilità ed efficacia. Le prossime settimane ci aiuteranno sicuramente ad avere un quadro più chiaro dell’affare.