Calciomercato Juventus, colpo da 20 milioni: firma in estate

0
605

Calciomercato Juventus, ci siamo. Il futuro di Gravenberch sembra sempre più alla Juventus. Il centrocampista sarebbe a un passo.

Calciomercato Juventus
Fabio Paratici, Direttore Sportivo della Juventus (Getty Images)

Calciomercato Juventus, il futuro di Gravenberch sembra sempre più alla Juventus. Il centrocampista sarebbe a un passo dalla firma. In Spagna sono sicuri che l’affare andrà in porto già in estate.

Ryan Gravenberch è uno dei centrocampisti più promettenti in questo momento nella sua generazione. Il giocatore dell’Ajax, squadra da sempre cantera colma di grandi talenti, ha catturato l’attenzione dei maggiori club europei con le sue ottime prestazioni e la sua continuità di rendimento. Il classe 2002, da molti viene paragonato al grande idolo dei tifosi bianconeri Paul Pogba, centrocampista che ha fatto le fortune della Juventus, e chissà che in futuro non possa – di nuovo – farne. La Juventus potrebbe dunque intavolare un’altra trattativa dall’Ajax dopo l’affare De Ligt. E in Spagna danno conferme su questa ipotesi. Secondo quanto riporta ‘Todo Fichajes’, infatti, il centrocampista sarebbe ormai pronto a trasferirsi sotto la Mole già la prossima estate.

LEGGI ANCHE>>>Che fine ha fatto Marcelo Estigarribia? L’indio alla corte di Conte

Ryan Gravenberch Calciomercato Juventus (Getty Images)

Il portale spagnolo ‘Todo Fichajes’, infatti, darebbe il centrocampista in dirittura d’arrivo e pronto già a trasferirsi alla Juventus, di cui si sta parlando già da diverse settimane. Il colpo dovrebbe chiudersi la prossima estate e ci sarebbe già l’accordo con l’Ajax per una cifra pari a 20 milioni di euro. I bianconeri avrebbero battuto quindi la folta concorrenza che vedeva squadre ai vertici europei interessate all’acquisto dellla giovane stella. Milan, Arsenal e Barcellona, che da mesi ormai seguivano la crescita del calciatore, dovranno rassegnarsi.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus: tutte le occasioni dei parametro zero a gennaio

Dalla Spagna dunque filtra ottimismo sulla chiusura della trattativa che dovrebbe avvenire, dunque, a fine stagione. Staremo a vedere se, dunque, il colpo verrà già ufficializzato dalla società bianconera nella prossima estate. Sarebbe un altro giovanissimo che si unisce nella rosa di Andrea Pirlo e una conferma di come la società sia sempre di più importata al futuro. Dopo De Ligt, un altro gioiello dell’Ajax potrebbe vestire la maglia bianconera.