Calciomercato Juventus, prolunga fino al 2025: c’è l’accordo

0
562

Calciomercato Juventus, il giovane terzino Luca Pellegrini, ora in prestito al Genoa, è pronto a prolungare fino al 2025

Calciomercato Juventus
Fabio Paratici, Direttore Sportivo della Juventus (Getty Images)

Calciomercato Juventus, Luca Pellegrini il giovane terzino di proprietà dei bianconeri e ora in prestito al Genoa, è pronto a giocarsi le sue carte per un futuro alla Vecchia Signora. La società e l’entourage del giocatore sono vicini ad un accordo fino al 2025: un prolungamento del contratto voluto proprio per dargli una possibilità nel futuro e permettergli di giocare da protagonista alla Juventus. Tutto dipenderà anche dai piani mercato futuri della società e dall’eventuale cessione di De Sciglio ora in prestito in Francia.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, l’ultima occasione arriva dal Cagliari: scambio in vista

Calciomercato Juventus, prolunga fino al 2025: c’è l’accordo

Luca Pellegrini, Calciomercato Juventus (Getty Images)

Dopo essere scoppiato con la Roma, Luca Pellegrini si era immediatamente messo in luce tra i giovanissimi calciatori italiani con futuro roseo. A quel punto, dopo due seri decisamente sfortunati, fu prestato al Cagliari prima di cederlo definitivamente alla Juventus. Ricordiamo per quello scambio con Spinazzola. Poi il ritorno a Cagliari e adesso l’attuale esperienza con prestito al Genoa. Ma col senno di poi, visti i tanti infortuni stagionali e la poca disponibilità in reparto, forse, Luca Pellegrini avrebbe già fatto comodo anche quest’anno alla Juventus, tanto che alcuni tifosi sono tuttora perplessi per il suo prestito al Genoa.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, l’ultima occasione arriva dal Cagliari: scambio in vista

Nella sua posizione da terzino sinistro c’è Alex Sandro, ma in sua assenza si sono spesso visti giocatori adattati (De Sciglio) o giovani (Frabotta). Ora tutto dipenderà dai piani futuri della società, qualora infatti, uno fra De Sciglio o Frabotta dovesse partire, la Juventus punterà tutto su Pellegrini. La Juventus ha deciso di lavorare con il procuratore Mino Raiola per assicurarsi il terzino a lungo termine, per poi valutare durante l’estate, con un peso diverso rispetto al passato, una sua eventuale permanenza. Soprattutto se la squadra dovesse tornare con il modulo a difesa a quattro, un terzino che sa difendere, proprio come da caratteristiche di Luca Pellegrini, potrebbe diventare la reale alternativa lì dietro ad Alex Sandro.