Calciomercato Juventus, Ronaldo se ne va: già individuato il sostituto

0
2452

Calciomercato Juventus, Cristiano Ronaldo potrebbe lasciare i bianconeri a fine stagione. Il sostituto sarebbe Mauro Icardi

Juventus
Cristiano Ronaldo, Calciomercato Juventus (Getty Images)

Calciomercato Juventus, Cristiano Ronaldo potrebbe lasciare i bianconeri a fine stagione, lo stipendio troppo alto sarebbe la principale causa per questo momento di crisi finanziaria portato dalla pandemia Covid-19. La Juventus starebbe dunque pensando di cedere Cristiano Ronaldo. Il sostituto è già pronto e porta al primo indiziato Mauro Icardi del Paris Saint Germain. Il fuoriclasse percepisce 31 milioni netti a stagione, una cifra ormai fuori portata per questo periodo storico.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, la strana richiesta di Bugo a Sanremo per vedere la partita

Calciomercato Juventus, Ronaldo se ne va: già individuato il sostituto

Mauro Icardi, Calciomercato Juventus @Getty

La crisi economica colpisce anche la Juventus, costretta a correre ai ripari, soprattutto perché la situazione Covid terrà ancora molto probabilmente gli stadi chiusi. Il club bianconero – come riporta Sportmediaset – sarebbe intenzionato a vendere alcuni dei suoi calciatori per abbassare drasticamente il monte ingaggi. Il primo indiziato è ovviamente il fuoriclasse portoghese Cristiano Ronaldo e il suo stipendio decisamente elevato. L’ex Real Madrid e Manchester, ovviamente, non faticherebbe a trovare una nuova squadra. Sappiamo come il Psg sia la prima reale squadra ad essersi seriamente interessata al campione portoghese, anche se ad oggi il primo obiettivo di Leonardo porta il nome del rivale storico, Lionel Messi che lascerà a fine stagione il Barcellona.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, Marchisio si candida sindaco di Torino? L’ex mediano ha risposto

Un’operazione più facile da condurre in porto visto che l’argentino ha un contratto in scadenza il prossimo 30 giugno ed è un altro grande obiettivo. Per Ronaldo potrebbero così aprirsi le porte della MLS, il campionato a stelle e strisce. In USA, d’altronde, l’Inter di Miami di David Beckham è pronta ad un investimento importante e potrebbe fare le cose in grandi per il campione. Con l’addio di Ronaldo, il club bianconero sarebbe pronto, infatti, a riportare in Italia, Mauro Icardi. Servirebbe una cifra vicina ai 50 milioni di euro ma l’affare potrebbe chiudersi con un prestito oneroso con diritto di riscatto la stagione successiva.