Calciomercato Juventus, ottimismo per Gosens: Paratici ha un piano

0
885

Gosens alla Juventus, calciomercato: l’esterno piace tanto ai bianconeri, con Paratici che studia l’offerta giusta per convincere gli orobici

Gosens @Getty

Calciomercato Juventus Gosens / Nel segno di Robin. Anche quest’anno Gosens si è confermato su livelli straordinari, mettendo a referto complessivamente 9 goals e 4 assist, e trascinando la sua squadra con le sue proverbiali cavalcate sulla fascia. La Juve, che già aveva seguito il tedesco la scorsa estate, ora non sembra più nutrire dubbi sulla bontà dell’affare, e potrebbe rompere gli indugi da un momento all’altro, per assicurarsi quell’esterno richiesto a gran voce da Andrea Pirlo, che ha dovuto convivere a lungo con il problema terzini quest’anno.

Leggi anche –>Calciomercato Juventus, l’obiettivo di Paratici si scaglia contro i compagni 

Non sarà facile, però, riuscire a scalfire il muro degli orobici, che come riportato da tuttojuve.com, valutano il proprio laterale non meno di 40 milioni di euro. Cifra che i bianconeri potrebbero riuscire a racimolare laddove riuscissero a piazzare alcune cessioni: oltre ai vari Ramsey e Rabiot, nella lista dei partenti è finito anche Alex Sandro, la cui cessione farebbe spazio proprio a Gosens.

Calciomercato Juventus, c’è ottimismo per il passaggio di Gosens in bianconero

Gosens, Calciomercato Juventus (Getty Images)

Nell’idea di Paratici, qualora si dovesse concretizzare la trattativa Gosens, che per ora è in uno stato che potremmo definire embrionale, il tedesco sarebbe il futuro titolare, con Bernardeschi sua riserva. L’italiano ha dimostrato di sapersi adattare piuttosto bene nel ruolo che Pirlo gli ha cucito, dimostrando un’abnegazione e uno spirito di sacrificio di un certo tipo: sebbene una sua riconferma non sia scontata, le chances che possa restare in bianconero sono in aumento. La Juve, però, ha un sogno ben preciso, e quella strada porta a Robin Gosens: ci sono 40 milioni di buoni motivi per autorizzare il colpaccio.

Leggi anche –> Calciomercato Juventus, 12 milioni per arrivare al bomber