Calciomercato Juventus, derby di Manchester per Dybala: c’è lo scambio

0
3792

Calciomercato Juventus, derby di Manchester per Paulo Dybala. Le due inglesi sono pronte ad offrire contropartite interessanti.

Dybala / Getty Images

Calciomercato Juventus, il destino ripassa dalla stessa destinazione. Proprio qualche anno fa la Joya fu molto vicino a vestire la maglia del Manchester United. Uno scambio di cartellini che avrebbe permesso alla società bianconera di assicurarsi uno degli attaccanti più prolifici del nostro campionato, stiamo parlando di Lukaku dell’Inter, che poteva arrivare alla Juventus tramite scambio per Dybala, il belga allora giocava al Manchester United. Ma anche a fine stagione il futuro di Dybala sembra – nuovamente – al bivio ma questa volta anche dei cugini del Manchester United, il City.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, suggestioni dalla Premier: nuovi nomi in mediana

Calciomercato Juventus, derby di Manchester per Dybala: c’è lo scambio

Calciomercato Juventus
Dybala, Juventus @Getty

Dybala potrebbe lasciare la Juventus e lo farebbe dinnanzi ad uno scambio. Entrambe le società offrirebbero contropartite tecniche di qualità. Infatti Dybala potrebbe essere inserito in uno scambio che porta Paul Pogba in bianconero. Il francese è il desiderio numero uno di Paratici, oltre che dei tifosi. A Torino trovò la sua consacrazione nel calcio che torna, e dopo la sfortunata lunga parentesi a Manchester, ritornerebbe volentieri nel club che l’ha reso celebre. Un obiettivo che andrebbe a rinforzare notevolmente il centrocampo, problematico, di Pirlo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, rivoluzione in mediana: chi esce e chi entra

Stando invece ai cugini del City, la squadra di Pep Guardiola è pronta ad offrire una contropartita di livello in attacco. Si parla del brasiliano Gabriel Jesus, già ampiamente trattato in fase di mercato dalla dirigenza bianconera. Un profilo che si sposerebbe benissimo con le richieste tattiche di Andrea Pirlo e che potrebbe garantire quel salto di qualità offensivo. Due profili altamente interessanti per uno scambio di cartellini. Il futuro di Dybala, che a breve potrebbe rientrare, Pirlo spera di riaverlo a disposizione sabato nel derby di Torino, potrebbe passare proprio da Manchester.