Calciomercato Juventus, colpo dal Bayern: la richiesta non spaventa

0
767

Tolisso alla Juventus, calciomercato: i bianconeri sono alla ricerca di un centrocampista, e valutano il profilo del francese

Calciomercato Juventus
Fabio Paratici (Getty)

Calciomercato Juventus Paratici / Importanti aggiornamenti sul fronte calciomercato per quanto concerne la Juventus. Una delle missioni che dovrà sperare di portare a termine Fabio Paratici è quella di rinforzare un centrocampo che fino ad ora ha faticato ad esprimersi al meglio, difettando sia in termini di qualità che di personalità. Non è un caso che i primi ad essere sulla lista di partenza della Vecchia Signora siano Ramsey e Rabiot, gli ultimi due acquisti a parametro zero della compagine bianconera.

Leggi anche –> Calciomercato Juventus, rinnovo in bilico: bianconeri pronti all’affare

Secondo quanto rivelato da tuttojuve.com, uno dei nomi sulla lista di Paratici è quello di Correntin Tolisso, da tempo nel mirino della Juventus, che in più di una circostanza ha provato a portarlo a Torino. Il rapporto con il Bayern Monaco è ai minimi termini, e complice la grande abbondanza sulla quale può contare Flick, molte volte è stato spedito in panchina.

Tolisso alla Juventus, calciomercato: servono 20 mln, ma..

 

Calciomercato Juventus Tolisso / Mezzala duttile, forte fisicamente, abile negli inserimenti, con una discreta qualità al tiro, capace di interpretare al meglio le due fasi: caratteristiche che rispondono all’identikit tracciato da Pirlo circa il prossimo innesto in mediano. Le incognite, semmai, riguardano le sue condizioni fisiche: Tolisso è rimasto vittima a più riprese di infortuni fisici, che lo hanno tenuto fermo ai box per molto tempo, facendogli saltare talvolta match clou della stagione dei bavaresi. Anche per questo, soprattutto per questo, Flick preferisce puntare su giocatori che gli assicurano maggiori garanzie fisiche, come Goretzka, il cui lavoro di mediano pure permette al Bayern di avere maggiore protezione.

Leggi anche –> Aguero, scatto della Juventus per strapparlo al Barcellona

I campioni d’Europa uscenti chiedono 20 milioni di euro: la Juve ragiona sul da farsi, non è l’unico obiettivo. L’incognita infortuni potrebbe però frenare il tutto.