Calciomercato Juventus, l’addio è imminente: fumata bianca a un passo

0
968

Calciomercato Juventus, cessione sempre più vicina: l’esubero è pronto a ritornare a giocare in Brasile. Ecco di chi stiamo parlandoCalciomercato Juventus

Calciomercato Juventus Douglas Costa / Il futuro di Douglas Costa è ancora un rebus. Il funambolico esterno brasiliano è attualmente in prestito al Bayern Monaco, ma la compagine di Rummenigge non ha assolutamente l’intenzione di riscattarlo dalla Juventus: dunque per il calciatore, a meno di clamorosi colpi di scena, l’ipotesi di ritornare in bianconero si fa sempre più concreta. Ma l’ex Shakhtar è destinato comunque a fare le valigie, dal momento che non rientra nel progetto tecnico della Vecchia Signora, complice i numerosi infortuni che ne hanno pregiudicato la tenuta fisica negli ultimi anni.

Leggi anche –> Juventus Napoli, Pirlo a rischio: l’esito non è scontato

Calciomercato.it ci fornisce maggiori ragguagli in merito. Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, il futuro dell’esterno potrebbe essere al Gremio, anche perché il calciatore avrebbe espresso a più riprese l’intenzione di riportare in patria, anche a costo di sacrificare palcoscenici internazionali di primo piano.

Douglas Costa lascia la Juventus, calciomercato: il futuro del brasiliano è deciso

Douglas Costa, Calciomercato Juventus @Getty

Difficile che il Gremio possa presentare un’offerta ufficiale alla Juventus per il cartellino di Douglas: più probabile, ed è questa la strada che verosimilmente si percorrerà, che il club bianconero decida di regalare il cartellino del calciatore, per risparmiare sul suo ingaggio, sulla falsa riga di quanto successo con Gonzalo Higuain. La concorrenza in bianconero, del resto, è folta: se Kulusevski fino ad ora ha deluso le aspettative, c’è un Federico Chiesa che è considerato il presente e il futuro della Juve. Ecco perché lo spazio per Douglas si è irreversibilmente ridimensionato.

Leggi anche –> Calciomercato Juventus, dalla Spagna: c’è lo scambio alla pari