Calciomercato Juventus, il ritorno di Pogba: l’affare si fa grazie ad un ex

0
978

Pogba alla Juventus, calciomercato: la trattativa potrebbe concludersi positivamente grazie ad un ex. Analizziamo le possibili soluzioni

Pogba / Getty Images

Pogba Juventus calciomercato / Se ne parla da tempo, ma il momento propizio potrebbe essere arrivato solo ora: il ritorno di Paul Pogba alla Juventus da fantamercato qual era, rischia di diventare una pista sempre più concreta. I bianconeri sono alla ricerca di un calciatore d’esperienza e di qualità in mezzo al campo, per incrementare il proprio tasso tecnico nella zona nevralgica; Arthur, Rabiot e Bentancur non offrono le giuste garanzie, come confermato da alcune prestazioni stagionali, nelle quali si è palesata la mancanza di un leader che sapesse dettare i ritmi e potesse inserirsi negli spazi.

Leggi anche –> Calciomercato Juventus, colpo dal Barcellona: affare a costo zero

Qualità che invece appartengono al repertorio del Polpo, che ha dichiarato conclusa la sua esperienza al Manchester United, sebbene il contratto con i Red Devils scadrà nell’estate del 2022. Mancanza di stimoli e di motivazioni alla base di un divorzio che appare ormai consumato, e che sarà solo questione di tempo: tuttavia, i Red Devils non si rassegnano a lasciar partire il francese, per il quale continuano a chiedere non meno di 60 milioni di euro. Cifra elevata per un calciatore ad un anno dalla scadenza, a cui bisogna aggiungere il costo dell’eventuale ingaggio, che ovviamente dovrà essere decurtato rispetto ai 15 milioni attuali che la mezzala percepisce in quel di Manchester attualmente.

Pogba alla Juventus, calciomercato: Pjanic sblocca tutto? Le ultime

Pjanic, Barcellona (Getty)

Pjanic Calciomercato Juventus / Secondo quanto trapelato dall‘Inghilterra e riportato da calciomercato.it, a favorire il tutto potrebbe essere Miralem Pjanic. Il bosniaco, infatti, piace molto ai Red Devils, e sarebbe stato individuato come il rinforzo ideale da consegnare a Solskjaer, anche perché il prezzo del bosniaco si è sensibilmente abbassato dopo una stagione deludente alla corte di Koeman. L’eventuale approdo dell’ex Juve allo United spalancherebbe le porte di un ritorno di Pogba in bianconero, anche se bisognerà trovare la formula giusta per incastrare le varie operazioni.

Leggi anche –> Calciomercato Juventus, senti Kean: “Ho la squadra nel cuore”