Calciomercato Juventus, Zidane apre all’addio | Svelato il suo futuro

0
809

Zidane alla Juventus, calciomercato: il tecnico francese ha fatto chiarezza sul suo futuro in conferenza stampa

Calciomercato Juventus
Zinedine Zidane (Getty)

Juventus calciomercato Zidane / Con la posizione di Andrea Pirlo appesa ad un filo, in casa Juventus si sta cominciando a ragionare in vista di un possibile sostituto del “Maestro”. Sarebbero soprattutto due i nomi che maggiormente stuzzicano l’interesse del presidente Agnelli: ci stiamo riferendo a Zinedine Zidane e a Massimiliano Allegri.

L’ex tecnico del Milan ha avuto dei contatti diretti con Agnelli che non sono mai stati smentiti: rappresenterebbe un usato sicuro, un porto tranquillo al quale attraccare la nave in tempesta, per usare un espressione tanto cara a Torquato Tasso. Ma ci sono vari tasselli da incastrare per un eventuale arrivo di Max: primo fra tutti, la posizione di Nedved e Paratici, che tanto spinsero per l’esonero del tecnico vincitore di cinque scudetti consecutivi.

Leggi anche –> Donnarumma alla Juventus, calciomercato | L’annuncio di Pirlo

Dall’altra parte c’è Zinedine Zidane, che al netto di un Real privato di alcuni giocatori chiave, è riuscito comunque a portare i Blancos in semifinale di Champions e a giocarsi la Liga a poche giornate dal termine. Zizou non ha ancora sciolto le riserve sul suo futuro, e in conferenza stampa ha lanciato delle “frecciatine” che non sono passate inosservate.

Calciomercato Juventus, futuro Zidane | Il tecnico fa chiarezza

Juventus calciomercato Zidane / Ecco le parole di Zidane: “Il nostro obiettivo deve essere focalizzato a fare il massimo in queste ultime quattro partite: poi vedremo cosa fare. Non voglio essere assolutamente un peso per il Real, un club che mi ha dato tanto. Testa al campionato, non conosco il mio futuro.”

Leggi anche –> Calciomercato Juventus, addio Kulusevski | Offerta monstre sul piatto

Parole dal sapore d’addio? In molti le hanno interpretate così: e del resto, dopo aver vinto tanto, Zidane potrebbe aver voglia di una nuova esperienza. Magari alla Juventus..