Juventus, c’è un dato statistico che deve fare allarmare

0
472

La Juventus contro lo Spezia è riuscita a guadagnare i suoi primi tre punti stagionali, pur soffrendo contro l’undici di Thiago Motta.

Juventus
Szczesny @Getty Images

La squadra bianconera ha faticato per riuscire ad avere la meglio. Sotto per 2-1, nel finale però c’è stata una grande reazione d’orgoglio da parte dell’undici di Allegri. Che con Chiesa e De Ligt è riuscito a ribaltare tutto mettendo fine alla striscia di partite senza vittorie. Per risalire la classifica adesso però bisogna tenere il piede pigiato sull’acceleratore e cercare di non commettere dei passi falsi. A partire dalla sfida contro la Sampdoria in calendario nel weekend.

LEGGI ANCHE –>Calciomercato Juventus, rivoluzione in mediana: 90 milioni da reinvestire

LEGGI ANCHE —>Juventus, il sorteggio di Champions League: chi sono gli avversari dei bianconeri

Juventus, è la difesa il reparto che soffre di più: lo dicono i numeri

Allegri @Getty

C’è un problema fondamentale che Allegri dovrà risolvere nel corso del suo lavoro settimanale ed è quello relativo alla difesa. C’è infatti un numero che deve far preoccupare lo staff tecnico e la tifoseria ed è quello dei gol incassati.

Come riporta infatti OptaPaolo su Twitter, le statistiche condannano la fase difensiva bianconera se è vero che la Juventus incassa almeno un gol da 19 partite consecutive. Per ritrovare una serie così negativa bisogna risalire al 1955, quando i bianconeri subirono almeno una rete per 21 gare di fila. Ma non solo. “Questa è solo la seconda volta nelle ultime 60 stagioni in cui la Juventus ha subito almeno otto gol nelle prime cinque partite di un campionato di Serie A, la prima nel 2010/11 (nove). Preoccupazione” si legge sull’account esperto in statistiche calcistiche.