Calciomercato Juventus, ultimatum Arrivabene: prezzo dimezzato per il “nuovo” Mandzukic

0
385

Calciomercato Juventus, prezzo scontato per uno dei pupilli di Allegri: l’ultimatum lascia di stucco e non passa inosservato. Idee chiarissime a riguardo.

Nel nuovo mosaico con il quale la Juventus proverà a presentarsi ai nastri di partenza della prossima stagione forte di rinnovate certezze da un punto di vista tecnico e carismatico, un punto di non ritorno sarà rappresentato inevitabilmente dai prossimi acquisti atti a rimpolpare il reparto offensivo. Posto che Di Maria stuzzica e non poco il management bianconero, che non a caso ha già fatto recapitare all’entourage de ” El Fideo” una proposta di un contratto di un anno con opzione per un altro anno, da capire anche come verrà sistemata la corsia mancina.

Calciomercato Juventus Morata
Maurizio Arrivabene ©LaPresse

A seguito dell’acquisto di Dusan Vlahovic, Alvaro Morata è stato spostato da Max Allegri sull’out mancino, come esterno alto nel 4-2-3-1. Un esperimento che non si è visto sempre, ma che, quando proposto, ha fornito risultati incoraggianti, se non altro per la mole di occasioni create dalla “Vecchia Signora”. Morata è apprezzato molto da Allegri, che si auspica che lo spagnolo di proprietà dell’Atletico Madrid resti ancora per diverse stagioni all’ombra della Mole. Tuttavia, la situazione è alquanto complessa, e non sono esclusi colpi di scena improvvisi.

Calciomercato Juventus, resa dei conti Morata: l’ultimatum è partito

Alvaro Morata ©LaPresse

Come riferito da “Il Corriere dello Sport”, infatti, la Juventus avrebbe fatto recapitare un’offerta da 15 milioni di euro, a cui aggiungere eventualmente altri 5 milioni di bonus, per provare a convincere i Colchoneros a lasciarlo partire. L’Atletico fino a questo momento ha nicchiato, forte del patto con il quale la Juve si sarebbe impegnata a versare nelle casse degli spagnoli 35 milioni di euro, cifra ritenuta oggi come oggi troppo alta dalla Juve, che spera di trovare il bandolo della matassa in tempi relativamente brevi. La sensazione è che quella messa sul piatto possa essere l’ultima offerta da parte dei bianconeri, che nel caso di fumata nera, si fionderebbero con decisione su altre piste. Probabilmente anche in quest’ottica va letto l’interessamento di “Madama” per Perisic, che non ha ancora trovato un accordo con l’Inter per il rinnovo del suo contratto in scadenza nel 2022.