Juventus, Pogba “detta” il mercato: Milinkovic e un “ribelle” nel mirino

0
1092

Calciomercato Juventus, se dovesse essere confermato lo stop lungo di Paul Pogba, occhio alla doppia pista in Serie A.

Come un fulmine a ciel sereno, l’infortunio accorso a Paul Pogba si è abbattuto sulla Juventus, ridisegnandone piani e strategie anche sul mercato. Il centrocampista francese nei prossimi giorni si sottoporrà ad una visita specialistica per capire effettivamente l’entità del guaio al menisco: un intervento invasivo pregiudicherebbe addirittura la partecipazione del “Polpo” ai prossimi Mondiali, rinviandone il debutto dopo il ritorno alla Juve nel 2023.

juventus
Pogba ©LaPresse

Timore che in tanti stanno cercando di esorcizzare, ma che chiaramente non può non essere valutata come ipotesi credibile. Ecco perché Cherubini, oltre a monitorare la situazione legata a Leandro Paredes, potrebbe ritornare su due profili attenzioni da tempo dalla “Vecchia Signora”.

Calciomercato Juventus, Milinkovic Savic o Fabian Ruiz: Cherubini sfoglia la margherita

Calciomercato Juventus
Sergej Milinkovic Savic ©LaPresse

L’edizione odierna di Tuttosport, ad esempio, si concentra sull’eventuale assalto bianconero a Sergej Milinkovic Savic, oggetto del desiderio anche del Manchester United. La Lazio non è sempre bottega cara, e la sensazione è che servirà un’offerta da almeno 60 milioni di euro per cominciare a sedersi al tavolo delle contrattazioni con Claudio Lotito, e non è detto che siano sufficienti. Trattativa complicata anche quella (potenziale) per Fabian Ruiz: il centrocampista spagnolo è legato al Napoli da un contratto in scadenza nel 2023, e non ha fatto nulla per nascondere il suo desiderio di cambiare aria. I rumours dalla Spagna, però, in questo momento suonano con minore intensità, anche perché Aurelio De Laurentiis continua a chiedere almeno 30 milioni di euro per il proprio gioiello, ad un anno dalla scadenza. La storica rivalità Juve-Napoli, del resto, non agevola le trattative.