Svolta Superlega, apertura Uefa: confessione UFFICIALE e Juve sbloccata

0
4838

Di nuovo luce in fondo al tunnel. Adesso ci potrebbe essere una clamorosa svolta per quanto concerne la Superlega.

Il caso Superlega è stato per diverso tempo oggetto di discussioni. Da un parte la volontà dei grandi club di fare questo torneo “esclusivo”, dall’altra parte la Uefa contro la possibilità di questa nuova manifestazione. Ma adesso che ne è della Superlega?

Ceferin
Il presidente Uefa Ceferin ©️Ansafoto

Stando a quanto riporta ‘Giacomo Scutiero’, Reichart, l’AD della Superlega parlando a ‘Sports Sheet’ ha così comunicato novità importanti sul torneo: “Club, calciatori ma anche la stessa UEFA avrebbero risposto positivamente alla nostra lettera, i feedback incoraggiano: la denuncia di Juventus, Barcellona e Real Madrid incoraggia e si trova sempre più consenso per il futuro e c’è fiducia per il nuovo torneo nel futuro prossimo”.

Reichart annuncia la svolta: “Fiducia nella Superlega”

Calciomercato Juventus
Perez @Lapresse

Stanto a quanto riportato, infatti, dall’AD della Superlega ci sarebbe luce in fondo al tunnel e, dunque, non è più da escludersi la fattibilità del grande torneo internazionale. I consensi cominciano a giungere e così l’ottimismo per il futuro.

I club sempre principali fautori del grande torneo sarebbero Real Madrid, Juventus e Barcellona. Club di prestigio che, adesso, riceverebbero ulteriori consensi e che, dunque, potrebbero – finalmente – esaudire il sogno di svolgere questo nuovo torneo internazionale. Staremo a vedere se il tutto avrà esito positivo o meno ma certamente, adesso, almeno stando all’indiscrezione, filtra molto più ottimismo di qualche mese fa.