Juventus affondata, panacea Elkann: la soluzione è epocale

0
2030

Il Corriere dello Sport svela le mosse di Elkann alla guida della Juventus: scenario a sorpresa. Ecco i dettagli.

Affermare che la Juventus stia vivendo una delle sue pagine più chiaroscurali significherebbe scoprire l’acqua calda. Le dimissioni di tutto il CDA bianconera, tra le tante cose, ne sono la testimonianza più tangibile.

Elkann vende la Juventus: c’è già la data del passaggio epocale
Elkann ©️LaPresse

Il passaggio di consegna e il conseguente riassetto societario apre un nuovo fronte nella storia dirigenziale della “Vecchia Signora”, con John Elkann che ha preso in mano le redini della situazione ed è pronto a traghettare la Juve verso orizzonti più tranquilli. Nei giorni scorsi era stata ventilata l’ipotesi di una partnership con un nuovo fondo, che potesse proiettare il club in un’orizzonte dal respiro più europeo.

Indiscrezione rilanciata anche quest’oggi da “Il Corriere dello Sport”, che ha spiegato come Elkann possa entrare nell’ordine di idee di imprimere una svolta epocale all’organigramma della società. Per aumentare i ricavi, sistemare la questione finanziaria ed internazionalizzare in maniera più pervasiva il brand, si potrebbe dunque prendere in seria considerazione l’idea di appoggiarsi ad un nuovo fondo. Al momento si tratta soltanto di un’idea: uno scenario che comunque va monitorato con attenzione, in quanto foriero di sviluppi a stretto giro di posta.