Di Maria lascia la Juventus ma resta in Europa: c’entra ancora l’Argentina

0
445

Di Maria lascia la Juventus: il Fideo si muoverà a parametro zero la prossima estate ma non torna in Argentina. Rimane in Europa

Angel Di Maria, la scorsa estate, è stato sicuramente uno dei migliori acquisti della Juventus. Poi le cose – o almeno fino al momento visto che c’è da giocare una seconda parte di stagione – non sono andate come tutti si aspettavano. Tra infortuni e squalifiche è rimasto più fuori che dentro il campo.

Di Maria lascia la Juventus ma resta in Europa: c’entra ancora l’Argentina
Di Maria ©LaPresse

Ma, più che altro, è stato il suo atteggiamento a indispettire i tifosi della Juventus. Di Maria, con la testa, era al Mondiale da un pezzo. Si sapeva, su questo nemmeno ci possono essere discussioni, ma da un professionista ci si aspetta sempre il massimo e il Fideo, è evidente, con la maglia della Juventus il massimo non l’ha dato. Domenica pomeriggio si giocherà la finale del Mondiale. Poi vacanza prima del rientro a Torino insieme a Paredes e Rabiot, che come lui saranno impegnati nell’ultimo atto della manifestazione qatariota. Ma il futuro impazza.

Di Maria lascia la Juventus, lo vuole il Siviglia

Nonostante tutte quelle che sono state le voci in questi giorni, l’argentino dovrebbe rispettare il contratto con la Juve che scade il prossimo giugno. Il suo desiderio è quello di chiudere la carriera in Argentina, al Rosario, dove tutto è iniziato. Ma l’addio al calcio potrebbe essere ancora lontano.

Di Maria lascia la Juventus ma resta in Europa: c’entra ancora l’Argentina
Di Maria ©LaPresse

Sì, perché secondo quanto riportato da Elgoldigital, il direttore sportivo del Siviglia, l’ex Roma Monchi, potrebbe farci più di un pensiero, sfruttando la colonia albiceleste che è presente in Andalusia: Papu Gomez, Montiel e Acuna da un lato, senza dimenticare gli argentini che ci sono anche al Betis che potrebbero accogliere Di Maria in città. Insomma, dalla Spagna ci credono e pensano che il Fideo possa essere utile ancora. Alla Juve non si strapperanno i capelli in caso di addio.