Calciomercato, dal Psg alla Juventus: c’è il marchio di Elkann

0
455

Continuano ad accumularsi i rumors di calciomercato di una Juventus che nel 2023 vuole essere come al solito grande protagonista.

Che sia in Italia o in Europa, non cambiano gli obiettivi di una squadra che ha sempre voglia di vincere per arricchire la bacheca del club e far gioire i propri supporters. Certo c’è tanto lavoro da fare, sia sul campo che dal punto di vista dirigenziale.

Calciomercato, dal Psg alla Juventus: fa tutto Elkann
@LaPresse

La proprietà Juve ha fatto già un passo avanti in queste ultime ore nominando i membri del nuovo cda che prendono dunque il posto di quelli dimissionari. A loro il compito di aprire una nuova era calcistica, fatta possibilmente di trionfi in bianconero. Gennaio sarà un mese chiave. Perché si tornerà a giocare in campionato ma anche perchè riaprirà ufficialmente il calciomercato. Con alcuni movimenti che sembrano esserci all’orizzonte. Affinchè la rosa di Allegri possa essere sempre più competitiva e performante.

Juventus, le novità nell’area sportiva legate a Scanavino

Attenzione però anche a quanto potrebbe accadere in ambito dirigenziale. Il giornalista Nicola Balice ha spiegato su Twitter come “molto ruoterà attorno al futuro di Scanavino. Restando a lungo, spazio a un ds puro e di grande esperienza: in prima fila (per ora) Campos, Petrachi (corteggiato da uno dei fondi più ricchi in corsa per la Samp) e Massara”. Campos del Psg dunque torna in corsa.

Calciomercato, dal Psg alla Juventus: fa tutto Elkann
@LaPresse

“Cherubini? Verso l’addio ma non è fuori dai giochi al 100%, nel frattempo resta lui l’uomo al fianco di Allegri che sarà almeno fino a giugno il punto di riferimento designato dell’area sportiva. Sullo sfondo (per ora) altre candidature, da Giuntoli in poi” ha scritto ancora. “Ma se poi Scanavino dovesse tornare nel breve-medio periodo a occuparsi principalmente di Gedi, entrerà nel vivo la corsa a un altro ad con un ds di profilo diverso (vedi Manna o Rossi): in tal caso, primo nome è sempre quello di Marotta, Carnevali alternativa” ha spiegato.