Incapacità di far fronte agli impegni: pugno duro FIFA, niente Mondiali!

0
195

I mondiali di calcio sono l’occasione giusta per tanti club, Juventus compresa, per andare a caccia di nuovi rinforzi per le stagioni che verranno.

Nei giorni scorsi si è parlato molto della decisione che è stata presa da parte della Fifa riguardo i mondiali under 20. Una vetrina importante per i campioni del domani, con i club sempre molto interessati alle loro prodezze e pronti a delle aste milionarie.

Incapacità di far fronte agli impegni: pugno duro FIFA, niente Mondiali!
Niente mondiali under 17 per il Perù

Il torneo si sarebbe dovuto giocare in Indonesia, ma la Fifa si è vista costretta ad annullare il sorteggio che avrebbe composto i gironi, fissato per lo scorso 31 marzo. Tutto questo per gli attriti tra Israele e i padroni di casa dell’Indonesia, che con gli israeliani non ha rapporti diplomatici formali, appoggiando la causa palestinese. Altra sede da decidere.

La Fifa toglie i mondiali under 17 al Perù

Nel frattempo, dopo le vicende del mondiale under 20 che si sono registrate nelle scorse settimane, è stata presa un’altra decisione importante da parte della Fifa su un torneo sul quale si poseranno gli occhi di tanti osservatori dei top club sparsi in giro per il mondo.

La Fifa infatti ha deciso di togliere l’affidamento dei mondiali under 17 al Perù. La rassegna andrà in scena dal prossimo 10 novembre al 2 dicembre e vedrà scendere in campo i migliori talenti del pianeta. La decisione si basa sul fatto che il paese sudamericano non ha la capacità di far fronte agli impegni e alle opere infrastrutturali. Rimane adesso da capire quale sarà la nazione che si prenderà carico dell’organizzazione di questi mondiali, se ne saprà di più nelle prossime settimane.