La FIFA completa l’opera, mazzata severissima: multa da 28 milioni

0
300

La presa di posizione della FIFA non si è fatta attendere: il provvedimento che chiude definitivamente i conti.

Ci sono telenovele difficili da spiegare e che spesso si concludono nel peggiore dei modi. Storie che si pensa possano esistere soltanto nei database delle telenovelas più datate e che invece si ripercuotono con effetti tangibili. Quanto successo a Jean-Kevin Augustin negli ultimi anni, ad esempio, ne è una testimonianza emblematica.

La FIFA completa l’opera, mazzata severissima: multa da 28 milioni
Infantino (LaPresse) – Juvelive.it

Secondo quanto riferito da “The Athletic”, infatti, il Leeds United sarebbe stato condannato a pagare all’attuale attaccante del Basilea un maxi risarcimento dal valore di 24,5 milioni di sterline (quasi 28 milioni di euro), per violazione del contratto. L’attaccante ha infatti vinto il maxi ricorso, con la Camera di risoluzione delle controversie della FIFA che si è espresso parzialmente a suo favore. La multa che dovrà pagare il Leeds è infatti proporzionale alla durata di un contratto quinquennale dall’ingaggio pari a 90 mila euro a settimane: tutto questo fungerà come monito per gli altri club.

Ricordiamo che il Tribunale Arbitrale dello Sport si era già espresso contro il Leeds, che ha dovuto versare circa 20 milioni di euro nelle casse del Lipsia per una pendenza che si è materializzata a cavallo della stagione 2019/2020.