Juventus-Bologna, chiave tattica del match

0
275
Massimiliano Allegri (Getty Images)
Massimiliano Allegri (Getty Images)

JUVENTUS-BOLOGNA CHIAVE TATTICA / TORINO –

PROBABILI FORMAZIONI:

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Khedira, Hernanes, Pogba, Evra, Morata, Dybala. All. Allegri.

BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Ferrari, Oikonomou, Gastaldello, Masina; Pulgar, Diawara, Taider; Mounier, Destro, Rizzo. All. Rossi.

La Juventus nella partita allo Stadium contro il Bologna dovrà ottenere la prima vittoria casalinga in campionato della stagione, e per farlo mister Allegri proporrà la stessa squadra che ha convinto contro il Siviglia. Il modulo dovrebbe essere il 3-5-2 in fase di possesso di palla, ma che diventerebbe un 4-4-2 in fase di non possesso, con Evra pronto ad abbassarsi in linea con i tre big della difesa, Barzagli, Bonucci e Chiellini. Confermato Hernanes in cabina di regia, con Khedira e Pogba a spalleggiarlo, mentre in attacco sarà confermata la coppia Morata-Dybala, che stanno affinando sempre più l’intesa in campo. Il Bologna di Delio Rossi, si schiererà in partenza con un 4-3-3, ma che in fase di copertura dovrebbe diventare un 4-5-1, grazie al sacrificio degli esterni d’attacco. La Juventus dovrà attaccare, facendo valere la propria cifra tecnica, ma non andrà sottovalutato il contropiede della squadra rossoblu, che ha in organico giocatori di gamba, fisici e veloci nelle ripartenze. E molta attenzione dovrà esserci nei confronti di Destro, desideroso di sbloccarsi in campionato. In panchina la Juve potrà contare su giocatori all’altezza, come Alex Sandro, Lemina e Zaza, con quest’ultimo che cercherà di ottimizzare al massimo i minuti in cui potrebbe essere impiegato, per cercare di strappare il pass per l’europeo in Francia.