Sampdoria-Juventus 1-2, le pagelle del match

0
261
Sami Khedira
Sami Khedira (Getty Images)

POST PARTITA SAMPDORIA JUVENTUS – La Juventus batte la Sampdoria allo stadio Marassi di Genova e si porta al secondo posto in classifica. Il successo della squadra di Massimiliano Allegri è stato firmato dalla coppia Pogba-Khedira. Queste le pagelle del match:

JUVENTUS

Buffon 6 – Non deve far nulla per tutta la gara, unico neo della sua gara il gol subito da Cassano dove, forse, poteva fare qualcosa in più.

Lichtsteiner 6 – Buona gara dello svizzero che piano piano si sta riprendendo la fascia di competenza con personalità e corsa.

(65′ Cuadrado 6) – Entra e fa ammonire Regini e Carbonero. Allegri gli chiede questo e lui da bravo “soldatino” esegue.

Rugani 6,5 – Prima da titolare con la maglia della Juventus in campionato e nessuna emozione. Partita di personalità e concretezza per l’ex Empoli.

Bonucci 6,5 – Suo l’assist per Pogba in occasione del vantaggio bianconero, partita tutto sommato tranquilla fino a cinque minuti dalla fine, quando deve mettere in campo tutto il suo mestiere e la sua esperienza per evitare un clamoroso pareggio.

Chiellini 6,5 – Il migliore della difesa bianconera, combatte su tutti i palloni recuperandone tantissimi. Guadagna parecchi calci di punizione, ottimi per far rifiatare la propria squadra.

Evra 6 – Torna in campo e con lui torna l’esperienza. Saggio, ma anche molto esuberante sulla fascia con diverse discese pericolose.

Hernanes 6 – Forse la miglior partita del brasiliano da quando è a Torino. Personalità, qualità, ma anche tanta sostanza. Corre e con l’aiuto di Khedira permette a Pogba di spingersi con libertà in avanti per creare pericoli alla difesa doriana. Sfiora il gol in due occasioni. Cala nella ripresa.

Pogba 7 – Solo il gol vale il prezzo del biglietto. Una giocata apparentemente semplice, ma geniale del francese sblocca il risultato dando cosi il via al successo bianconero. Ottima tutta la gara del transalpino, che delizia la platea con numeri d’alta scuola.

Khedira 7 – E’ l’anima silenziosa e invisibile di questa squadra. La sua presenza in campo è impressionante. Non esiste zona di campo dove il tedesco non faccia la differenza, quest’oggi anche in attacco con il prezioso gol del 2-0, tanto bello quanto importante per il successo della Juventus.

Morata 5,5 – Partita opaca dello spagnolo che insegue sempre il gol, ma questo lo innervosisce e si vede. Ha una buona occasione per chiudere la partita, ma non la sfrutta.

(77′ Zaza s.v.) – Entra e si batte con tutto il suo carattere. Fa espellerere Moisander nel finale rischiando davvero di farsi male.

Dybala 7 – L’assist per il raddoppio di Khedira è a dir poco meraviglioso. Gioca una partita alla Tevez, con personalità e qualità, ma anche tanta quantità. E’ ovunque e non solo in attacco. La Juventus ha in casa un autentico fuoriclasse.

(90′ Padoin s.v.)

Allegri 7 – La rimonta è quasi completata, adesso bisogna agganciare il Napoli in testa alla classifica e poi giocarsi il tutto e per tutto nel girone di ritorno. La sua Juventus continua la marcia con il nono successo consecutivo, il merito è del tecnico toscano, indubbiamente.

Sampdoria: Viviano 5.5; Cassani 5, Moisander 4, Zukanovic 5.5, Regini 6; Barreto 5 (28′ s.t. Muriel 5.5), Fernando 5, Soriano 5.5 (36′ p.t. Ivan 5.5); Carbonero 5.5, Cassano 7, Eder 5.5 (40′ s.t. Rodriguez). All.: Montella