Coppa Italia, Inter-Juventus 3-0 (4-5 dcr), le pagelle del match

0
266
Leonardo Bonucci
Leonardo Bonucci ©Getty Images

POST PARTITA – La Juventus batte ai calci di rigore l’Inter e accede alla finale di Coppa Italia, decidono il calcio di rigore di Bonucci e l’errore di Palacio.

JUVENTUS

Neto 5 – Qualche difficoltà di posizione, sembra non leggere a dovere alcune situazione difensive. Male con i piedi, regala diverse occasioni ai nerazzurri, come il passaggio avventato a Hernanes in occasione del vantaggio di Brozovic. Si supera e la salva la sua partita al 90′ su Perisic.

Cuadrado 5,5 – Quanta confusione oggi per il colombiano, tanta corsa, ma pochi lampi ragionati.

Lichtsteiner 5 – Corre e si batte, ma appare piuttosto nervoso, non convince Allegri che lo sostituisce con Barzagli.

(55′ Barzagli 7) – Entra e sistema la difesa bianconera che con lui in campo non trema più. Segna il primo dei 5 rigori decisivi.

Bonucci 7 – Probabilmente era un segno del destino che proprio Bonucci, dovesse realizzare il calcio di rigore decisivo per portare la Juventus in finale. Soffre tanto durante la partita, ma quando entra Barzagli torna a fare il Bonucci.

Rugani 5 – Male, molto male. In totale confusione soprattutto con Perisic, sul quale commette il calcio di rigore che porta l’Inter sul 3-0. Stringe i denti nel finale per un problema muscolare, ma rimane in campo visti i cambi esauriti per i bianconeri.

Alex Sandro 5,5 – Si propone spesso sull’out di sinistra e prova ad inventare qualcosa di pericoloso, ma è spesso costretto a difendere.

Hernanes 5 – Purtroppo per Allegri oggi è tornato quello di inizio stagione, spaesato, mai in partita e colpevole di aver perso un pallone al limite dell’area che ha permesso all’Inter di passare in vantaggio e prendere coraggio.

(71′ Lemina 6) – Entra e fa il suo, sembra essere in buona condizione, buona notizia per Allegri.

Sturaro 5 – Si batte,  ma con il pallone tra i piedi va spesso in confusione, sembra anche in ritardo di condizione.

Asamoah 5 – Non è in grande serata e probabilmente la condizione fisica ne è una causa. Corre e combatte, ma esce stremato.

(86′ Pogba 6) – Entra e cambia la partita, regala assist al bacio per Zaza che va due volte vicino al gol.

Morata 5,5 – Nervoso per tutta la partita ha due clamorose occasioni nei secondi finali, ma Carrizo lo ipnotizza.

Zaza 6,5 – L’unico che crea pericoli alla difesa nerazzurra. Colpisce un palo clamoroso e segna il calcio rigore durante la lotteria. Probabilmente il migliore dei suoi.

Allegri 6 – Sicuramente non era questo l’approccio che aveva chiesto ai propri ragazzi, ma vuoi le assenze o la veemenza dell’Inter, si è vista una delle Juventus più abuliche degli ultimi anni.

Inter (4-3-3): Carrizo 6; Santon 6, D’Ambrosio 6.5, Juan Jesus 6, Nagatomo 6; Brozovic 7, Medel 6.5, Kondogbia 6 (1’st Biabiany 6); Perisic 7, Eder 6.5 (8’sts Manaj), Ljaic 6.5 (30’st Palacio 6.5). All. Mancini.

G.Remigare