Bayern-Juventus 4-2, le pagelle del match

0
297
Alvaro Morata (Getty Images)
Alvaro Morata (Getty Images)

POST PARTITA BAYERN JUVENTUS – La Juventus esce dalla Champions League, ma lo fa con onore, anche se rimane il rammarico di aver perso una grandissima occasione, visto che i bianconeri fino al 90 vincevano 2-1 ed avevano la qualificazione in mano. Ecco le pagelle del match:

JUVENTUS

Buffon 6,5 – Una parata importantissima e tante uscite con coraggio tengono viva la Juventus, sui gol bavaresi, però, non può nulla.

Lichtsteiner 6 – Buona gara dello svizzero anche se nella ripresa inizia a soffrire Ribery che lo limita nelle sortite offensive.

Bonucci 6 – Si perde Lewandowski in occasione del gol del 2-1, ma tutto sommato disputa una buona partita in marcatura fissa sul forte attaccante polacco.

Barzagli 6,5 – Buona partita anche per il muro bianconero che ancora una volta dimostra di essere tra i difensori più forti al mondo. In leggero ritardo sul gol del 2-2 di Muller.

Evra 5 – Buona partita del francese fino al 90′ quando, incredibilmente per un giocatore della sua esperienza, sbaglia un pallone in uscita permettendo al Bayern di pareggiare.

Pogba 7 – Sessanta minuti di altissimo livello per il francese che domina a centrocampo contro i bavaresi. Nella ripresa cala e arretra la posizione uscendo dal gioco bianconero.

Khedira 6 – Partita di sostanza per il tedesco che non ha più di un’ora nelle gambe e si vede, ma la classe del centrocampista è tanta e i bavaresi se ne accorgono.

(67′ Sturaro 5) – Entra malissimo in partita, scivola più volte e sbaglia il gol del 4-3.

Hernanes 6 – Partita sufficiente per il brasiliano che fa in maniera ordinata il compito affidatogli da Allegri, nulla di più.

Cuadrado 7 – Avrebbe preso due punti in più in pagella se avesse messo in porta il gol del 3-0. Rimane la bella prestazione del colombiano che per tutto il primo tempo è stato tra i punti di forza dei bianconeri.

(89′ Pereyra s.v.)

Alex Sandro 7 – Tra i migliori in campo per i bianconeri sia in fase difensiva che offensiva. Dimostra di essere tra i laterali di sinistra più forti in Europa e non solo. Solo Coman nella ripresa lo mette in difficoltà.

Morata 8 – Grandissima partita di Morata che forse avrebbe meritato di rimanere in campo. Inventa il gol del 2-0 con una percussione di altissimo livello, va in gol, ma l’arbitro ingiustamente ferma tutto.

(71′ Mandzukic 5,5) – Entra, ma non incide come avrebbe dovuto.

Allegri 7 – Mette in campo una squadra con i cerotti, ma compie un capolavoro tattico di altissimo livello. Quando le forze iniziano a venir meno deve fare le prime sostituzioni, ma le opzioni in panchina sono povere e cambia la partita.

Bayern Monaco: Neuer 6; Lahm 6, Kimmich 5, Benatia 5 (46’ Bernat 6), Alaba 5; Xabi Alonso 5 (Coman 8); Costa 7, Muller 6,5, Vidal 6, Ribery 6 (Thiago Alcantara 6,5); Lewandowski 6,5