Miralem Pjanic non ha certamente cominciato con il piede giusto la sua avventura con la maglia della Juventus, ma in questa seconda parte di stagione si è ripreso dimostrando tutto il suo valore e giustificando i motivi della spesa fatta per lui dai bianconeri. Il centrocampista bosniaco ha rilasciato un’intervista ai tedeschi della “Bild” rivelando, tra le altre cose, a quale giocatori si ispira nel ruolo di regista. Queste le sue parole: “Per giocare nel ruolo in cui agisco adesso ho studiato le movenze di Pirlo, in quella posizione è stato uno dei giocatori migliori al mondo. Il mio intento, però, non è quello di copiare qualcuno; io voglio usare i miei punti di forza per aiutare la Juventus”.
Pjanic ha poi parlato del suo acquisto e delle cifre che negli ultimi anno stanno muovendo il calciomercato: “I numeri che si vedono in certe trattative sono davvero assurde, guardandole scuoto la testa. Non è colpa dei giocatori, sono i club che stabiliscono tali prezzi. Io non ho lasciato la Roma per la Juve per soldi, non ho mai pensato a questo nella mia carriera; ho semplicemente capito che era il momento giusto per fare questo passo.
Buffon è una leggenda. Avere in squadra giocatori della sua esperienza è di grande aiuto. È sempre in posizione, ha la mentalità vincente; io lo definirei il prototipo del campione”.