REWIND LIVE – Le notizie del 14 luglio in tempo reale sulla Juventus

0
402
Juve ©Getty
Juventus ©Getty

17.15 –Leonardo Bonucci ha firmato per il Milan. Dopo 24h quasi surreali, è arrivata la firma sul contratto che lo legherà ai rossoneri fino al 2022: la parte legale è stata curata dall’avv.Paolo Rodella, oltre che dall’agente e intermediario della trattativa, Alessandro Lucci. E non finisce qui: Bonucci sarà anche il nuovo capitano del Milan. Degno finale di una tra le trattative più importanti degli ultimi anni, in Italia”. Ha scritto Gianluca Di Marzio sul proprio sito.

17.00 – Un nome fresco è quello riportato dal quotidiano inglese ”The Evening Standard”, che parla di un duello tra Juventus e Tottenham per Ricardo Pereira.

16.30 – I dissapori tra la società bianconera e Leonardo Bonucci hanno portato all’addio del difensore alla Juventus, tra liti mai chiarite e colpe a metà.

15.50 – Alex Del Piero, intervistato da Alessandro Bonan a Calciomercato L’originale ha parlato della trattativa che ha scaldato le bollenti giornate di metà luglio. Il passaggio di Leonardo Bonucci al Milan.“Me l’aspettavo? No, non penso di poter aggiungere altro (ride, ndr). Non so che affare sarà ma nel contesto, da juventino non la vedo una gran cosa. Sono cose che capitano a cielo sereno, boh! Sembrava quasi uno scherzo. Noi eravamo qui a preparare questa partita ed è arrivata questa notizia molto sorprendente”.

15.15 – Quello di Kostas Manolas è uno dei nomi che la Juventus sta studiando per cercare il dopo-Bonucci. All’orizzonte un clamoroso scambio con la Roma.

15.00 – Una parte dei tifosi juventini non ha preso bene il passaggio di Leonardo Bonucci al Milan, mentre tra i tifosi rossoneri impazza la gioia. 

14.30 – È arrivata l’ora X. Leonardo Bonucci è arrivato a Casa Milan per “passare alle cose formali” e firmare il suo nuovo contratto con i rossoneri. Ad accoglierlo tantissimi tifosi con cori anti Juve

13.45 – “Atalanta B.C. comunica di aver acquisito dalla Juventus in prestito biennale con opzione e contro-opzione il calciatore Riccardo Orsolini”. Così i bergamaschi hanno ufficializzato l’arrivo di Orsolini in nerazzurro.

13.15 – Cresce l’attesa per l’arrivo a Milano di Bonucci. I tifosi rossoneri stanno aspettando il giocatore di fronte alla sede del club e hanno fatto anche dei cori contro la Juventus.

12.40 Lunedì si saprà di più sulle condizioni fisiche di Patrik Schick. L’attaccante ceco rischia uno stop di un mese per un problema cardiaco.

12.20 – Da tutti dentro a tutti fuori: i casi Daniel Alves e Bonucci, che succede alla Juventus dopo Cardiff?

12.10 – Alessandro Del Piero commenta stupito a Sky Sport la trattativa Bonucci-Milan: “Da tifoso della Juventus non è una bella cosa, è capitata così a ciel sereno, boh, sembrava uno scherzo, invece è arrivata questa notizia molto sorprendente. Non avrei mai pensato una cosa del genere”.

12.00 – Mario Mandzukic scrive su Instagram: “La stagione è appena iniziata, ma il nostro entusiasmo, la nostra ambizione, il nostro desiderio, la nostra passione e i nostri obiettivi sono ancora più grandi. Forza Juve!💪🏻 The season is new, but our excitement, our ambition, our desire, our passion and our goals are as big as ever. Forza Juve! ⚫️⚪️”.

11.15 – Juventus al lavoro a Vinovo per una sessione di allenamento mattutino. Il primo a presentarsi al centro tecnico bianconero è stato Gigi Buffon.

10.30 – Dani Ceballos è del Real Madrid: lo ha annunciato la stessa società spagnola, che ha prelevato il giovane gioiello dell’Under 21 iberica per 17 milioni di euro dal Betis Siviglia, sborsando 2 mln in più rispetto alla clausola rescissoria. Il ragazzo interessava molto anche alla Juventus.

09.50Leonardo Bonucci si trova a Vinovo per salutare i compagni della Juventus. In mattinata – secondo ‘Premium Sport’ – è prevista la firma col Milan.

09.30 – Leonardo Bonucci sarà presto un nuovo giocatore del Milan. La trattativa tra il club rossonero e la Juventus è ormai chiusa. Chi per sostituirlo?

09.05 – Lazio, rissa in allenamento tra Felipe Anderson e Wallace da una parte e Hoedt dall’altra: interviene anche Radu che finisce a terra, dagli spalti un tifoso urla “Picchiate Biglia!” (ormai ceduto al Milan, ndr), ed Immobile scaglia un pallone in tribuna. Simone Inzaghi interrompe anzitempo la partitella.

09.00 – La Fiorentina avrebbe chiesto alla Juventus il cartellino di Marko Pjaca come contropartita per Federico Bernardeschi: no dei bianconeri.

08.40 – Corriere dello Sport: “Bonucci impaziente di andare al Milan: otterrà 6 milioni di euro di ingaggio per 5 anni e la fascia da capitano. La Juventus non avrebbe voluto cederlo ma ne asseconderà la volontà ed incasserà 40 mln”.

08.20 – Gazzetta dello Sport: “Per Bonucci al Milan mancano solo pochi dettagli”.

08.00 – La giornata comincia con la consueta rassegna stampa sportiva: Bonucci vuole lasciare la Juventus ed andare al Milan.