Juventus, il Barcellona si fa avanti per Dybala con un’offerta monstre

0
419
Dybala esulta © Getty Images
Dybala © Getty Images

Le voci di un forte interessamento da parte delle big spagnole su Paulo Dybala sembrano non essere un semplice fuoco di paglia ma qualcosa di più concreto e certamente preoccupante per il popolo bianconero. Infatti, dopo che solo ieri è stata rilanciata da ‘Don Balon’ la voce di un corteggiamento del Real Madrid, nella giornata odierna rimbalza, sempre dalla penisola iberica, una nuova indiscrezione di calciomercato Juventus sull’attaccante argentino. Secondo quanto riportato da ‘Marca’, sull’ex Palermo si registrerebbero diversi sondaggi targati, questa volta, Barcellona per il giocatore della Juventus. Il talento albiceleste sarebbe visto dalla dirigenza blaugrana come il sostituto ideale di Neymar e per questa ragione i vertici del club catalano starebbe muovendo i primi passi per comprendere la fattibilità o meno dell’operazione.

Calciomercato Juventus, pronta un’offerta irrinunciabile dal Barcellona per Dybala

Con l’esterno offensivo brasiliano in partenza verso il Paris Saint-Germain per la cifra record di 222 milioni di euro, vale a dire l’importo integrale della clausola rescissoria presente sul suo contratto, il club spagnolo si trova nella posizione di trovare al più presto un sostituto in grado di non far rimpiangere un fuoriclasse come l’ex Santos. E il profilo di Paulo Dybala rappresenterebbe l’identikit perfetto per riuscire a raccogliere una così difficile eredità.

Per sferrare l’assalto al cartellino dell’attaccante sudamericano i blaugrana sarebbero disposti a mettere sul piatto della Juventus una cifra a cui sarebbe difficile dire di no: tra i 110 e i 120 milioni di euro. Negli ambienti vicini alla società catalana, inoltre, si respira un certo ottimismo sulla buona riuscita dell’affare, in virtù anche della clausola pro-Barça presente sul contratto che lega l’ex Palermo alla Juventus.

Tuttavia, al momento, da Corso Galileo Ferraris emerge una posizione netta: no secco alla cessione di Dybala. Staremo a vedere se prossimamente queste voci si tramuteranno in una trattativa vera e propria oppure se tutto si chiuderà in un nulla di fatto.