Bug iPhone, i dispositivi Apple crashano per un simbolo indiano: come risolvere

0
485
bug iphone
iPhone

Nelle ultime ore è possibile constatare sul web alla voce ‘bug iPhone‘ la presenza di una forte criticità che affligge i ‘melafonini’ griffati Apple. È infatti emersa una falla in merito alla presenza di un carattere appartenente alla lingua Telugu. Parlata soltanto in India per giunta da un risicato 5% della popolazione locale. Sembra che quando lo stesso venga visualizzato, il telefonino della casa di Cupertino si spenga da solo in maniera forzata. Per poi mostrare al riavvio la classica schermata della mela morsicata bianca su sfondo nero, accompagnata da un suono di allarme ripetuto che indica che il sistema operativo non riesce a partire.

Apple ha ricevuto tantissime segnalazioni inerente questo bug iPhone. I suoi tecnici sono al lavoro per risolvere il problema. Nel frattempo il consiglio dato è di non aprire le notifiche ed i messaggi ricevuti attraverso applicazioni come Whatsapp, Facebook e simili e di cancellare le notifiche con la presenza di questo carattere ‘killer’, qualora ci si accorga della sua presenza.

Bug iPhone, si può risolvere con un duro compromesso

Se invece è troppo tardi, bisognerà tentare di riscaricare il sistema operativo collegando l’iPhone buggato al pc per scaricare nuovamente il sistema operativo. Purtroppo però ogni dato contenuto nel proprio smartphone andrà perso. Ed a quel punto bisognerà fare affidamento sul backup più recente per tentare di recuperare parzialmente il tutto. Una volta collegato il dispositivo ad un pc, si dovrà premere insieme allo stesso tempo il tasto di accensione con quello meno del volume. Tale procedura farà partire il download del sistema operativo. In primavera è previsto il rilascio dell’iOS 11.3 che si spera non presenti più questa problematica.