Lazio-Juve, Simone Inzaghi dovrà attuare un mini-turnover

0
392
Lazio-Juve
Lazio-Juve, Immobile e Simone Inzaghi prossimi avversari dei bianconeri © Getty Images

Sabato prossimo si giocherà Lazio-Juve, altro importante crocevia per i bianconeri sulla strada per lo scudetto. Si giocherà ancora una volta prima del Napoli, che sarà impegnato a sua volta subito dopo contro la Roma. Nella Capitale la Juventus potrebbero trovare un avversario non proprio al top, a causa della sconfitta in semifinale di Coppa Italia contro il Milan. La Lazio è uscita ieri solamente ai calci di rigore, e dopo aver giocato 120 minuti estenuanti.

Nel secondo tempo in particolare gli uomini di Simone Inzaghi hanno abbassato fortemente i ritmi, accusando una flessione dal punto di vista fisico preoccupante. La stessa cosa era già avvenuta in Napoli-Lazio di tre settimane fa. I biancocelesti diedero adito alla rimonta dei padroni di casa, che alla fine vinsero in maniera indisturbata per 4-1. Anche adesso i romani hanno speso molte energie sia fisiche che mentali, e di questa cosa potrebbe beneficiarne la Juventus.

Lazio-Juve, Simone Inzaghi cambierà alcuni uomini per necessità

Tra una settimana poi la Lazio affronterà la Dinamo Kiev negli ottavi di finale di Europa League per il match di andata. Considerando questo impegno e quello di ieri col Milan, sembra che Simone Inzaghi dovrebbe affidarsi a qualche seconda linea. in Lazio-Juve si preannuncia quindi l’utilizzo del giovane Murgia in mezzo al campo, in sostituzione di uno tra Lucas Leiva e Parolo. Un cambio obbligato riguarderà invece quello che vedrà Basta avvicendare lo squalificato Marusic. Possibile anche l’avvicendamento di De Vrij con Bastos. Ci potrebbe essere anche qualche altra novità, come l’utilizzo dal 1′ di Felipe Anderson (al posto di Luis Alberto) accanto all’ex Juventus, Ciro Immobile.