Sorteggio Champions, sarà Juve-Real Madrid: scopriamo le merengues di Zidane

0
791
sorteggio champions juve
FOTO – Twitter @juventusfc

SORTEGGIO CHAMPIONS JUVE REAL MADRID – L’urna di Nyon ha fornito il suo verdetto: ai quarti di finale di Champions League sarà Juve-Real Madrid. Ancora una stagione da incorniciare per i bianconeri che proveranno così a centrare la semifinale per il secondo anno consecutivo: per gli uomini di Allegri sarebbe un traguardo importantissimo.

L’impresa di Wembley è ancora davanti agli occhi dei tifosi bianconeri che vorrebbero vivere ancora tante notti come quella di Londra. Agli ottavi, tra andata e ritorno contro il Tottenham, la Juventus ha dimostrato di essere al top del calcio europeo con un carattere dei suoi uomini-chiave ancora decisivo. Non solo lotta scudetto per i bianconeri che vogliono scrivere la storia anche in Champions League.

Quarti Champions, Juve-Real: scopriamo le merengues di Zidane

Il Real Madrid di Zinedine Zidane è una squadra temibilissima, a prescindere dalla posizione in classifica in Liga. Non ha neppure bisogno di presentazione: bi-campione europeo, il club più titolato nella storia del calcio ha appena eliminato il Paris Saint Germain di Neymar, e in quella che si stava configurando come una stagione fallimentare resta comunque vivissimo l’obiettivo Champions. Ormai gli uomini in bianco sono dei cyborg, che quando vedono “Europa” ritrovano motivazioni che forse in campionato stavano sfumando e lasciavano pensare a un possibile fine ciclo. Il Real attualmente è terzo in classifica nel campionato spagnolo, a 15 punti dal Barcellona capolista. Un’eternità: il campionato è praticamente finito per le merengues, che ora possono puntare tutto sulla terza Champions consecutiva. Notizia davvero pessima per la Juve, che ha preso uno dei peggiori avversari possibili.

Real Madrid, il percorso in Champions prima di Juve-Real

Fase a gironi:

Real Madrid-APOEL Nicosia: 3-0
Borussia Dortmund-Real Madrid: 1-3
Real Madrid-Tottenham: 1-1
Tottenham-Real Madrid: 3-1
APOEL Nicosia-Real Madrid: 0-6
Real Madrid-Borussia Dortmund: 3-2

CLASSIFICA FINALE: Tottenham 16, Real Madrid 13, Borussia 2, APOEL 2

Ottavi di finale:

Real Madrid-PSG: 3-1
PSG-Real Madrid: 1-2

FORMAZIONE TIPO

Real Madrid (4-3-1-2): Navas; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Isco (Bale); Benzema (Asensio), Ronaldo