Apple, richiesta per 13 nuove emoji per le persone disabili

0
483
Emojy disabili Apple
Emojy disabili Apple

APPLE EMOJI DISABILI / Apple è sempre in fase di aggiornamento e pensa a tutti i suoi utenti che usano ed usufruiscano di un dispositivo, che sia uno smartphone o un tablet, targato con la mela morsicata. L’ultima iniziativa della Apple riguarda l’inclusione di 13 nuove emoji che rappresentino le persone disabili. L’azienda di Cupertino ha fatto richiesta Unicode Consortium, creatrice delle emoji, per far sì che vengano inserite queste nuove emoticon.

Apple, 13 nuove emoji che rappresentano le persone con disabilità

“Apple ha richiesto l’aggiunta di emoji per rappresentare meglio le persone con disabilità. Diversificare le opzioni disponibili aiuta a colmare una lacuna significativa e offre un’esperienza più inclusiva per tutti. Volevamo assicurarci che i membri delle comunità dei sordi e dei non vedenti e di tutte le persone che usano le sedie a rotelle possano essere rappresentati anche nelle emoji”. Così la Apple ha presentato questa nuova idea a favore delle persone affette da disabilità.

Sono i 13 nuovi simboli che l’azienda di Cupertino ha proposto: dalle protesi per gli arti superiori e inferiori agli apparecchi acustici, dai cani guida al bastone bianco da orientamento per non vedenti, passando per sedie a rotelle e linguaggio dei segni. Unicode sta valutando la proposta, prima di una riunione della commissione che si terrà ad aprile. Nel caso in cui le emoji dovessero essere approvate, potrebbero essere inserite da Apple in Emoji 12.0 del 2019.

Ecco quelle che dovrebbero essere le emoji in questione:

Emojy disabili Apple
Emojy disabili Apple