Juve-Milan, ironia social nel post-partita verso Bonucci

0
1098
Juve-Milan ironia social Bonucci
Leonardo Bonucci @ Getty Images

JUVE MILAN IRONIA SOCIAL BONUCCI / Juve-Milan, terminata 3-1 in favore dei bianconeri, era attesa anche per il grande ritorno da ex di Leonardo Bonucci. L’Allianz Stadium ed i tifosi della Juventus non sono stati clementi con l’ex numero 19 bianconero che ha fatto la storia del club torinese negli ultimi anni, riservandogli una caterva di fischi ad inizio partita. Poi, come nei più sorprendi romanzi, il difensore ora rossonero ha segnato proprio nella porta che meno di un anno fa difendeva.

Bonucci, l’ironia social verso il difensore ex Juve

Nel momento in cui il pallone è finito alle spalle di Gigi Buffon, Bonucci non ci ha pensato due volte ad esultare contro la sua ex Juventus. Come lui stesso ha spiegato poi nel post-partita, l’esultanza è derivata esclusivamente dai fischi arrivati nei suoi confronti.

Festeggiamenti, però, amari per Bonucci che hanno dovuto fare i conti con una sconfitta che ha proiettato nell’Olimpo la Juventus. Al fischio finale di Juve-Milan, subito è scattata l’ironia social verso il difensore numero 19 con fotomontaggi e meme a prendere in giro la sua esultanza al momento del gol.
Come l’ironica foto del momento dei festeggiamenti di Bonucci camuffato, però, con il volto di Juan Cuadrado:

O come la maglietta esposta sugli spalti con la faccia di Allegri a mimare proprio il gesto solito di Bonucci al momento di un gol:

Molta ironia sugli spalti dell’Allianz Stadium, con i tifosi bianconeri che hanno ripreso la celebre frase di Bonucci al momento della presentazione in maglia rossonero: “Sono qui per spostare gli equilibri”. In tribuna capeggiava uno striscione con su scritto: “L’unico Leonardo che sposta gli equilibri era Da Vinci”: