Juventus-Napoli, arbitrerà Rocchi: i precedenti

0
450
Juventus-Napoli Rocchi precedenti
Gianluca Rocchi @ Getty Images

Juventus-Napoli, arbitrerà Rocchi: i precedenti

La notizia trapelata da giorni è ora ufficiale: il fischietto di Juventus-Napoli sarà Gianluca Rocchi, mentre al VAR ci sarà Irrati. L’AIA, attraverso il suo sito ufficiale, ha infatti reso note le designazioni arbitrali della 34esima giornata di Serie A: “Si rendono noti i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei IV Ufficiali, dei V.A.R. e degli A.V.A.R. che dirigeranno le gare valide per la quindicesima giornata di ritorno del Campionato di Serie A 2017/18 in programma domenica 22 aprile.
JUVENTUS – NAPOLI h.20.45
ROCCHI
DI LIBERATORE – TONOLINI
IV: MASSA
VAR: IRRATI
AVAR: VUOTO“.

Juventus-Napoli, i precedenti bianconeri con Rocchi

Rocchi ha già diretto tre volte Juventus-Napoli, sempre a Torino. Il bilancio è ampiamente a favore dei padroni di casa, che hanno conquistato tre successi su tre: 1-0 nel 2007/2008, 3-0 nel 2012/2013 e 2-1 nella scorsa stagione, quando a decidere fu una rete dell’ex Higuain. Il fischietto di Firenze non ha mai arbitrato i bianconeri nel campionato in corso e ha diretto il Napoli in una sola occasione, quella della sfida dell’Olimpico contro la Roma terminata 1-0 in favore degli azzurri.

Nel corso della sua carriera Rocchi ha diretto la Juventus in 32 partite. Il bilancio in casa bianconera è di 26 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte. Trentaquattro, invece, le gare del Napoli dirette, con 16 vittorie, 8 pareggi e 10 sconfitte.