Juventus-Bologna, le pagelle del primo tempo: patatrac Buffon e Rugani

0
406
Juventus-Bologna pagelle primo tempo
Paulo Dybala ©Getty Images

Juventus-Bologna, pagelle primo tempo: l’errore di Buffon e Rugani pesa tantissimo

Juventus-Bologna sarà un match valido per le sorti dello scudetto. In caso di vittoria i bianconeri avrebbero la possibilità di aumentare il gap con il Napoli che, se dovesse concedersi un ulteriore passo falso con il Torino, perderebbe definitivamente ogni speranza di vittoria del titolo. Ma la gara si mette subito in salita per la Juventus. Mirante fa il fenomeno su Higuain e Alex Sandro, poi un pasticcio difensivo fra Buffon e Rugani regala un rigore al Bologna, che si porta in vantaggio.

Juventus-Bologna, le pagelle della Juve: Buffon-Rugani, che errore!

Prestazione complessiva tutt’altro che soddisfacente da parte della Juve, scollata nei reparti e surclassata dal Bologna anche a centrocampo. Dominio nella prima fase, poi l’errore di Buffon e Rugani, che alla moviola risulta rigore netto, crea una situazione di confusione che pesa per diversi minuti. Dybala ancora completamente avulso dal gioco, ma stasera è la difesa che funziona poco, con errori gratuiti da tutti i componenti del reparto. Per il momento gara da dimenticare per la Juve: la speranza è che nella ripresa la musica possa cambiare.

LE PAGELLE DELLA JUVE

Buffon 5
Cuadrado 5,5
Barzagli 5,5
Rugani 5
Asamoah 6
Khedira 5,5
Marchisio 5,5
Matuidi 6
Dybala 5
Alex Sandro 6
Higuain 5,5

Juventus-Bologna, le pagelle del Bologna: Mirante para tutto

In casa Bologna invece sembra girare tutto a meraviglia. Mirante rimedia a un erroraccio di Romagnoli, centrocampo solido e molto concentrato, in avanti si gioca di rimessa e si approfitta dei regali della Juventus. Verdi oltre al rigore svolge un lavoro preziosissimo di raccordo fra i reparti, ottimo l’inserimento di Crisetig sull’episodio del penalty.

LE PAGELLE DEL BOLOGNA

Mirante 7
Krafth 6,5
De Maio 6
Romagnoli 5,5
Mbaye 6
Poli 6,5
Crisetig 6,5
Nagy 6,5
Keita 6
Verdi 7
Avenatti 6