Lichtsteiner-Arsenal, trattativa quasi fatta: firma imminente

0
415
Lichtsteiner Arsenal
Lichtsteiner © Getty Images

Lchtsteiner Arsenal – E’ quasi fatta per un altro colpo in uscita da parte della Juventus: la firma dello svizzero è imminente.

La Juventus della prossima stagione ripartirà con una squadra molto diversa da quella delle ultime annate. Alcuni protagonisti dei sette scudetti consecutivi sono sul punto di lasciare. Anche alcuni altri, parte del progetto da meno tempo ma ugualmente importanti per la serie di successi, potrebbero cambiare casacca in estate. Per Buffon, ad esempio, si parla di PSG. Anche Lichtsteiner, altro protagonista delle sette magnifiche cavalcate, è sul punto di calbiare aria. Si era parlato tanto di Borussia Dortmund, ma nelle ultime settimane è salito in cattedra l’Arsenal di Unai Emery. Proprio in questo senso sembrano arrivare novità importanti: la firma dello svizzero con gli inglesi sarebbe imminente.

Lichtsteiner Arsenal, si lavorano gli ultimi dettagli

Lo riferisce London Evening Standard. Per la squadra inglese lo svizzero rappresenta un buon colpo a parametro zero: Emery potrà fare affidamento su un calciatore di esperienza.

In realtà ci sarebbe ancora un accordo formale da trovare tra le parti, ma si starebbe lavorando agli ultimi dettagli. Pare infatti che il calciatore abbia già effettuato le visite mediche di rito nelle strutture della nuova società a Londra. Quello che manca, a questo punto, è la fumata bianca: ma per questo potrebbero bastare soltanto poche ore. La Juventus dunque starebbe per chiudere un nuovo colpo in uscita, dopo quello di Asamoah all’Inter. Il calciomercato comincia ad entrare nella sua fase più calda, ma i tifosi sono in trepidante attesa di nomi importani in arrivo.