Benatia calciomercato Juventus
Medhi Benatia @ Getty Images

La composizione della difesa bianconera per la prossima stagione è ancora tutta in discussione, ma Benatia è sicuro di voler restare alla Juventus.

Il reparto arretrato della Juventus continua a perdere pezzi. Dopo lo straziante addio di Gianluigi Buffon, anche Stephan Lichtsteiner lascia Torino. Il terzino svizzero è diventato ufficialmente un nuovo giocatore dell’Arsenal. E si prospettano nuovi difensori ai saluti in casa della Vecchia Signora. Anche il futuro di Medhi Benatia è stato messo in discussione negli ultimi giorni. Attualmente il marocchino è impegnato con la sua Nazionale nei Mondiali di Russia 2018, ma il suo nome è al centro di numerose voci che riguardano il calciomercato Juventus.

Il rapporto tra Benatia e Massimiliano Allegri non è dei migliori e questo ha fatto pensare ad un possibile allontanamento del centrale a fine stagione, dopo la conferma del tecnico toscano sulla panchina bianconera. A cercarlo è soprattutto l’Olympique Marsiglia, finalista della scorsa Europa League, squadra guidata da Rudi Garcia, con cui Benatia ha già lavorato ai tempi della Roma e con cui i rapporti sono sempre stati molto buoni. Un’ipotesi del tutto plausibile, dunque, quella della cessione dalla Juventus al club francese.

Benatia risponde alle voci di mercato: “Rispetto Rudi Garcia, ma resto alla Juventus”

Benatia è stato raggiunto in ritiro dalle voci che lo riguardano e ha così risposto ai microfoni di France Football: «Io rispetto Rudi Garcia ed il suo staff, ma ho ancora due anni di contratto con la Juventus e voglio rispettarli. In questo momento la mia attenzione è focalizzata solamente sul prossimo Mondiale. Al futuro ci penserò soltanto dopo». L’intenzione del difensore centrale è quella di vestire ancora la maglia bianconera per la prossima stagione. Ci sarà da vedere, a questo punto, se la società pluricampione d’Italia è dello stesso avviso.

Alessandra Curcio

Siamo stati selezionati da Google News come sito accreditato, seguici sempre con un CLICK