Juventus-Emre Can, cambio di programma: slitta l’arrivo in Italia

0
429
Emre Can centrocampista Liverpool
Emre Can © Getty Images

Emre Can era atteso a Torino per il week-end. Invece il suo arrivo potrebbe slittare alla prossima settimana.

La Juventus aspetta Emre Can. Il centrocampista di fatto si può già considerare un giocatore bianconero. Manca però ancora la firma sul contratto che chiuderebbe anche formalmente la questione. Il giocatore sarebbe dovuto essere a Torino nel week-end per le visite mediche e la firma sul contratto. Invece il suo arrivo in Italia potrebbe slittare ancora una volta. Come scrive la Gazzetta dello Sport, il tedesco potrebbe sbarcare nel capoluogo piemontese nella prossima settimana per chiudere definitivamente la questione. Non sono ancora chiari i motivi di questo ulteriore rinvio, ma di certo la trattativa non è in dubbio.

Calciomercato Juventus, la prossima settimana si chiude per Emre Can

Emre Can Juve
Emre Can Juve, manca solo la firma © Getty Images

Come ribadisce infatti la ‘rosea’, Emre Can si può già considerare un calciatore della Juventus. L’arrivo, infatti, non è minimamente in discussione. I bianconeri hanno in mano l’accordo da ormai molto tempo: per lui è pronto un contratto quadriennale da 5 milioni a stagione. Stipendio da top player. E in effetti ha tutte le qualità e le potenzialità per esserlo.

Classe 1994, a 24 anni è già un calciatore completo. Fondamentale per lui l’esperienza in Premier League, al Liverpool. Per completare però la sua formazione tecnica e tattica il campionato italiano è quello ideale: dotato di grande intelligenza tattica, in Serie A non può fare altro che affinare questa sua qualità e diventare uno dei migliori al mondo in quel ruolo.

Principalmente ricopre il ruolo di mediano davanti alla difesa. La Juventus potrebbe sfruttarlo al massimo al fianco di Miralem Pjanic in un 4-2-3-1, in modo da creare un centrocampo di sostanza e allo stesso tempo di qualità.