Ronaldo Juventus, Calciomercato: ecco quando lo vedremo in bianconero

0
412
Cristiano Ronaldo calciomercato Juventus
Cr7 alla Juventus

E’ storia, Cristiano Ronaldo è ufficialmente un calciatore della Juventus. L’affare del secolo è stato concluso poche ore fa e già i tifosi bianconeri gioiscono per l’arrivo di uno dei giocatori più forti della storia del calcio.

Un grande successo per tutta la dirigenza bianconera, capace di mettere a segno un grandissimo colpo di mercato e non solo. Ecco il comunicato ufficiale della Juventus: “Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Real Madrid Club De Fùtbol S.p.A. per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Dos Santos Aveiro Cristiano Ronaldo a fronte di un corrispettivo di € 100 milioni, pagabili in due esercizi, oltre il contributo di solidarietà previsto dal regolamento FIFA e oneri accessori per € 12 milioni. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quadriennale fino al 30 giugno 2022”.

Ronaldo, Calciomercato Juventus: prossima settimana le visite mediche

Cristiano Ronaldo calciomercato Juventus
Calciomercato Juventus, Cristiano Ronaldo

Adesso che è arrivata l’ufficialità dell’acquisto di Cristiano Ronaldo i tifosi bianconeri aspettano di sapere quando potranno vederlo fisicamente sbarcare a Torino e quando potranno soprattutto vedergli indossare per la prima volta la casa della Juventus. Dalle prime informazioni il campione portoghese potrebbe arrivare a Torino nella mattinata di lunedì per poi sottoporsi alle visite mediche di rito.

Giorno ancora da confermare, ma che sembra essere certo anche per certi indizi che sono stati raccolti da giornalisti ed esperti di mercato. Le vacanze del capitano della Nazionale Portoghese finiranno domenica e CR7 avrebbe intenzione di mettersi subito a lavoro per la nuova stagione.

Ronaldo, il portoghese ha voglia di ricominciare

Cristiano Ronaldo calciomercato Juventus
Calciomercato Juventus, Cristiano Ronaldo

Conto alla rovescia è iniziato, Cristiano Ronaldo è ormai un calciatore della Juventus ed è quello che conta di più per il popolo bianconero, ma ora si aspetta il grande giorno, il giorno della presentazione ufficiale all’Allianz Stadium per quello che è considerato l’evento del secolo, soprattutto in casa Juventus. Ronaldo-Juventus è storia, di quelle straordinarie, di quelle che vanno raccontate, giorno dopo giorno, a partire da oggi. Ma da domani cresce un’attesa spasmotica, di vederlo, finalmente, in maglia numero 7 con strisce verticali bianconere.

Giovanni Remigare