Kovacic alla Juventus? Calciomercato: lo United offre 60 milioni di euro

0
417
Calciomercato Juventus Kovacic Real
Mateo Kovacic ©Getty Images

Il calciomercato in casa Juventus non dorme mai, e dopo l’ultimo arrivo, quello di Leonardo Bonucci i bianconeri cercano di mettere a segno un colpo importante anche a centrocampo.

I nomi che si rincorrono negli ultmi giorni sono quelli di Milinkovic Savic e Pogba, ma nelle ultime ore si è aggiunto, prepotentemente, quello di Mateo Kovacic. Il centrocampista, dichiarato incedibile dal Real Madrid, avrebbe ricevuto un’offerta importante da una squadra di Premier League: il Machester United. 60 milioni di euro da versare nelle casse dei madrileni, e Pogba ancora più libero di partire, verso la Juve?

Juventus, Kovacic nel mirino

Juventus su Kovacic
Kovacic @ Getty Images

Josè Mourinho ha dunque bussato alla porta del Real Madrid per Mateo Kovacic e a scriverlo e confermarlo è stato il giornale spagnolo ‘Marca’ che parla di un’offerta di circa 60 milioni di euro. Il croato ha più volte manifestato la volontà di lasciare la Spagna ed il club madrileno, anche se Kovacic si unirà comunque ai blancos nei prossimi giorni, una volta ultimate le vacanze post-Mondiale. Lopetegui vorrebbe cercare di convincerlo a restare, ritenendolo una pedina importante per la squadra.

Ma oltre ai Red Devils anche la Juventus sarebbe interessata al centrale delle merengues. Beppe Marotta ne aveva già parlato la scorsa estate, ma adesso che il centrocampista della nazionale croata è deciso a lasciare Madrid, i bianconeri vorrebbero riprovarci. Naturalmente esperti tecnici ci vedono lungo e ipotizzano un giro di centrocampisti che passano da Torino-Madrid e Manchester.

Pjanic al Real, Pogba alla Juve

Paul Pogba
Paul Pogba ©Getty Images

Il trasferimento di Mateo Kovacic allo United libererebbe un posto nel centrocampo delle merengues che punterebbero forte su Miralem Pjanic, una volta ceduto il bosniaco la  Juventus potrebbe preparare l’assalto a Paul Pogba, in partenza da Manchester. Un gioco ad incastro quasi fantacalcistico che però nelle ultime ore sta diventanto abbastanza credibile e realizzabile. La Juventus sta monitorando la situazione da vicino anche se Massimiliano Allegri ha più volte fatto capire che Pjanic è un calciatore bianconero ed è tra i tasselli più importanti, se non il più importante nello scacchiere del tecnico toscano. Pertanto forse non cambierà nulla di quanto sopra raccontato. La prossima settimana sarà decisiva, anche perchè inizia la Premier League.