Buffon alla Juventus? Calciomercato: ritorno tra suggestione e realtà

0
529
Calciomercato Juventus, Buffon
Buffon al Psg

Silvano Martina, agente di Buffon, in un’intervista ha parlato dell’addio del portiere alla Juventus e dell’arrivo di Cristiano Ronaldo in bianconero.

Dopo anni con la maglia della Juventus, quasi tatuata addosso, Gianluigi Buffon ha lasciato la Serie A passando al Paris Saint-Germain, in Ligue 1; qualche giorno fa è arrivato il suo primo titolo con i parigini, la supercoppa francese, vinta in finale contro il Monaco. RMC Sport ha intercettato Silvano Martina, agente dell’ex portiere della Juventus, che ha voluto parlare della trasferimento in Francia, di Cristiano Ronaldo e di un possibile ritorno alla Juventus in futuro.

Calciomercato Juventus, parla l’agente di Buffon

Juventus statistiche Allegri numeri Serie A Douglas Costa Pjanic
Gigi Buffon @ Getty Images

Silvano Martina, agente di Gianluigi Buffon, ha parlato in un’intervista rilasciata a RMC Sport ha voluto parlare del trasferimento dell’ex portiere della Juventus al Paris Saint-Germain, dopo una vita in bianconero: “Una volta è incontrato Gigi per prenderci un caffè, mi ha detto che non era felice di smettere e che voleva provare altri due anni in una big, era convinto di poterli fare tranquillamente. Ho un amico nel Paris Saint-Germain, quando gli ho parlato di questa possibilità mi ha detto di portarlo immediatamente, hanno vissuto in maniera importante questa trattativa, quasi come per Neymar. Nel 2009 il Psg lo voleva già ma fece scelte diverse, questa volta gli hanno proposto un biennale ma lui per onestà ha voluto un contratto annuale; è stato colpito dalla voglia dei francesi di averlo con loro, è molto contento”.

L’agente dell’ex portiere della nazionale ha poi commentato l’arrivo di Ronaldo in bianconero, non precludendo un ritorno di Buffon alla Juventus: “Inizialmente Gigi non avrebbe mai immaginato l’arrivo di Ronaldo, quando però ha sentito i primi rumors si è convinto ed era certo di questo trasferimento. Io spero, vivamente, che non incontri la Juventus in Champions League, amava quella maglia e le emozioni che provava ad indossarla e non sarebbe bello per lui incontrarla. Potrebbe tornare in bianconero? Io sinceramente non lo so perché non ne ho mai parlato con lui, penso però che il Paris Saint-Germain non lo lascerà andare via facilmente”.

Psg e Juventus, i destini incrociati in Champions League

Calciomercato Buffon
Buffon al Psg, Calciomercato

La Juventus e il Paris Saint-Germain potrebbero incontrarsi in Champions League, a partire dagli ottavi di finale dato che non possono essere inserite nello stesso girone; Buffon potrebbe così incontrare a sua ex squadra, nonostante abbia dichiarato di non volere che accada, nel cammino verso la finale di Madrid al Wanda Metropolitano. Entrambe le squadre hanno una rosa molto forte e possono ambire all’epilogo finale della Champions League, nel segno di Cristiano Ronaldo da una parte e di Kylian Mbappe e Neymar dall’altra.